servizio-clienti-poste-mobile Fonte foto: Shutterstock
HOW TO

Come contattare servizio clienti PosteMobile

Per parlare con gli operatori di PosteMobile abbiamo diverse possibilità: il numero verde, la chat sul sito internet o l’applicazione. Ecco come fare

7 Agosto 2018 - PosteMobile è l’operatore virtuale creato da Poste Italiane che si appoggia sulle reti Wind/ Tre Italia per offrire il servizio ai propri clienti. Attivo dal 2007, PosteMobile offre ai propri utenti diverse offerte telefoniche: piani esclusivi per Internet, tariffe che comprendono minuti illimitati, SMS e traffico dati, e anche pacchetti per i telefoni di casa.

Per attivare una scheda SIM PosteMobile è necessario recarsi in uno dei tanti uffici postali italiani e scegliere tra le varie offerte disponibili. I clienti di Poste Italiane possono usufruire di offerte speciali e anche della possibilità di addebitare il costo dell’abbonamento direttamente sul proprio conto corrente. Se avete attivato una scheda PosteMobile e state riscontrando dei problemi, avete diverse possibilità per chiamare il servizio clienti a partire dal 160, il numero gratuito che può essere chiamato dai numeri PosteMobile dalla rete fissa Telecom Italia. Ecco come fare per parlare con un operatore PosteMobile.

Come parlare con un operatore PosteMobile

Il modo più semplice per parlare con il servizio clienti di PosteMobile è chiamare il numero gratuito 160 dal proprio numero PosteMobile oppure da un telefono rete fissa TIM. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 7:00 alle 24:00 per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa. Se siamo all’estero e vogliamo parlare con un operatore PosteMobile è attivo il numero +393770000160 e il costo è quello normale di una chiamata dall’estero verso l’Italia.

Se siamo in vacanza all’estero e vogliamo conoscere i costi per il roaming, basta chiamare il numero 401214 oppure il +393711000214. Per il servizio Fai da te è attivo tutti i giorni 24 ore su 24 il numero 401212 accessibile solo da SIM PosteMobile.

È attivo anche un servizio per i clienti non udenti che permette di contattare un operatore PosteMobile usando l’e-mail, il fax oppure un messaggio SMS.

Come contattare l’assistenza clienti PosteMobile usando il sito o l’applicazione

È possibile entrare in contatto con gli operatori di PosteMobile utilizzando anche il sito o l’applicazione della compagnia telefonica. Entrando all’interno del sito di PosteMobile troveremo in basso a destra l’icona del servizio clienti tramite chat che permette di avere l’assistenza tecnica da parte di uno dei loro operatori.

Sull’App PosteMobile, invece, è presente la “Sezione 160”, dove è possibile inviare delle segnalazioni al Servizio Clienti e ricevere una risposta nel più breve tempo possibile. All’interno di Sezione 160 è possibile anche cambiare il proprio piano tariffario e controllare il credito residuo.

Contenuti sponsorizzati