Inserimento PIN Fonte foto: Shutterstock
HOW TO

Come recuperare PIN SIM PosteMobile

Non riesci a sbloccare il cellulare con la scheda di PosteMobile? Nessun problema: hai a tua disposizione diversi metodi per recuperare il PIN

1 Febbraio 2019 - Una vera e propria iattura. Quante volte ti è capitato di pensare “Ho dimenticato il PIN della SIM!! Cosa faccio?”. E quante volte, facendo ricorso a ogni singolo neurone del tuo cervello, sei riuscito a ricordarlo? A volte, però, la memoria ci abbandona e non riusciamo a ricordare il codice di sblocco della scheda cellulare, con tutto ciò che ne consegue.

Se ti trovi in difficoltà e non sai come recuperare PIN SIM Poste Mobile, non preoccuparti. L’operatore virtuale delle Poste, infatti, ti consente di tornare in possesso del codice di sblocco della scheda SIM nel giro di poche decine di secondi. Non solo: avrai a tua disposizione diversi metodi, così che tu possa scegliere quello che meglio si adatta alle tue necessità o quello che ti è più comodo. Nei paragrafi che seguono ti spiegheremo quali sono le modalità più semplici per trovare il PIN SIM di Poste Mobile: starà poi a te trovare quello più adatto a te.

Recuperare PIN PosteMobile dall’imballaggio

Per tornare in possesso del PIN della tua scheda SIM di PosteMobile non dovrai far altro che ritrovare l’imballaggio che ti è stato consegnato quando l’hai acquistata. In particolare, dovrai cercare la tessera in plastica, grande più o meno come una carta di credito, dalla quale hai estratto la SIM prima di inserirla nel telefono. Su quel supporto, infatti, sono presenti sia il codice PIN sia il codice PUK: ti basterà grattare nell’area indicata (sempre che tu non l’abbia già fatto in passato) e leggere l’informazione di cui hai bisogno.

Recuperare PIN PosteMobile con il servizio clienti

Un altro modo per ritrovare il codice di sblocco della scheda cellulare passa dall’assistenza di PosteMobile. Chiamando il 160 e parlando con un operatore del servizio clienti potrai spiegare la tua problematica e, fornendo alcuni dettagli richiesti per identificarti (le tue generalità, gli estremi del documento di identità che hai utilizzato per registrare la scheda del telefono e il seriale della SIM) riceverai il PIN della scheda del telefono.

Recuperare PIN PosteMobile inviando il modulo

Nella sezione “Moduli online” del sito di Poste Mobile troverai il modulo “Richiesta Codice POP PM PIN o PUK”. Scaricalo, stampalo e riempi i campi che ti sono necessari (anche in questo caso ti verranno richieste informazioni personali e dati della SIM, come il seriale che puoi recuperare con queste app) e firmarlo. A questo punto puoi inviarlo via fax al numero verde 800.242.626 o spedirlo tramite posta a PosteMobile S.p.A. Casella Postale 3000 – 37138 Verona (VR).

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963