Libero
HOW TO

Come creare emoji personalizzate

Grazie al sito EmojiBuilder è possibile realizzare emoji personalizzati da condividere immediatamente sui social network e sulle applicazioni di messaggistica

Come creare emoji personalizzate Fonte foto: Redazione

Se gli emoji sono la vostra passione perché non crearne di personalizzati? Sì avete letto bene, per inviare faccine e simboli divertenti non dobbiamo per forza scaricare applicazioni e programmi di terze parti. Potremo disegnare da soli le emoticon da utilizzare in chat grazie al sito EmojiBuilder.

Una volta collegati al sito di EmojiBuilder possiamo iniziare a personalizzare le nostre faccine. Il sito è estremamente intuitivo anche se in lingua inglese. Facce, animali, prodotti e oggetti sono divisi per categoria e basterà sfogliare il menu per trovarli tutti. Il bello di EmojiBuilder è che ci consente di unire due o più emoji alla volta. Per esempio potremo ricreare una faccina divertente che mangia l’anguria o un uomo che gioca con il suo cane. Una volta completata la nostra “opera d’arte” potremo anche condividerla con i nostri amici, grazie ai social media e alle applicazioni per la messaggistica che usiamo più spesso.

Come creare un emoji

A questo punto la domanda degli appassionati di emoji è: come posso creare un’emoticon personalizzata con EmojiBuilder? Semplice, una volta connessi al sito troveremo una parte della pagina bianca, e quella sarà la nostra “lavagna” di lavoro, mentre sulla destra troveremo un piccolo menu. La prima sezione, denominata “Clear Canvas” serve per ripulire la tavola di lavoro se la faccina che abbiamo creato non ci piace. Sotto troviamo il tasto “Save as PNG”. In pratica il pulsante da premere a lavoro ultimato per salvare il progetto. E l’ultima sezione è “Categories”, ovvero le categorie dei simboli, divise in: Facce, Cuori e Simboli, Oggetti, Cibo, Natura e Animali e parti del corpo (mani, orecchie, braccia e così via). Per iniziare a lavorare selezioniamo una faccina o un altro simbolo dalle Categories e con il mouse possiamo selezionare spostare ogni singolo elemento dell’emoji. Di ogni elemento possiamo selezionare e spostare ogni dettaglio. Per esempio di una faccia possiamo modificare sopracciglia, bocca, occhi e così via. In pratica grazie a EmojiBuilder non ci sarà limite alla nostra fantasia e potremo creare gli emoji più bizzarri e divertenti.

TAG:

Libero Annunci

Libero Shopping