Libero
HOW TO

Come creare emoji personalizzate

Creare emoji personalizzate è semplicissimo: per gli utenti ci sono varie funzioni da sfruttare per la creazione di nuovi contenuti per personalizzare le chat

Pubblicato:

emoji personalizzate Fonte foto: Tada Images / Shutterstock.com

Oltre alle emoji “standard” è possibile arricchire le proprie chat con emoji personalizzate, in grado di esprimere al meglio le proprie emozioni e il proprio stato d’animo. Per farlo, è sufficiente ricorrere a un’applicazione apposita, in grado di offrire all’utente la possibilità di personalizzare al massimo il proprio set di emoji oppure di sticker che rappresentano un’ottima alternativa alle emoji tradizionali. Ecco quali sono le migliori app per creare emoji personalizzate.

Bitmoji

Una delle migliori app da considerare per creare emoji personalizzate è Bitmoji. Si tratta di un’app multipiattaforma che consente di trasformare un selfie in un vero e proprio set di emoji da utilizzare nelle varie chat. L’applicazione è stata creata da Snap, l’azienda che gestisce Snapchat, ma le emoji create possono essere utilizzate anche su altre app di messaggistica. Creare un emoji con Bitmoji è semplicissimo e utilizzarla su altre app non richiede particolari competenze tecniche.

Memoji

Su iPhone e iPad compatibili con questa funzione, è possibile creare una Memoji personalizzata. Si tratta dell’alternativa proposta da Apple per la creazione di emoji personalizzate. Per accedere a questa funzione basta andare in Messaggi e poi premere sul pulsante Scrivi o aprire una conversazione esistente. A questo punto bisogna andare su + e poi su Altro > Memoji > Nuova Memoji e seguire la procedura di creazione.

Emoji Editor

Emoji Editor è un’interessante app per la creazione di emoji a disposizione degli utenti Android (l’app può essere scaricata dal Google Play Store). L’applicazione consente di creare pacchetti di emoji da utilizzare con altre app, sfruttando vari strumenti per la personalizzazione. Si tratta di un’app facile da utilizzare e accessibile a tutti.

Creare sticker da foto

Un sistema interessante per personalizzare le proprie chat è quello di creare degli sticker a partire da delle foto. Diverse applicazioni, infatti, hanno implementato la funzione per la creazione di sticker. Questo strumento è integrato in app come WhatsApp e Telegram e rappresenta la soluzione giusta per rimpiazzare le emoji standard con contenuti esclusivi, andando ad arricchire le proprie chat.

La procedura è semplicissima: basta accedere alla sezione degli sticker e premere sul tasto dedicato alla funzione per aggiungere nuovi contenuti. Utilizzando WhatsApp, il tasto da premere è Crea. A questo punto, sarà l’app ad analizzare la foto scelta dall’utente, eliminando lo sfondo e trasformando il soggetto della foto in uno sticker che potrà essere utilizzato una sola volta oppure salvato per arricchire la propria collezione.

Libero Shopping