internet-explorer Fonte foto: Shutterstock
HOW TO

Come disattivare gli adblock solo su un sito con Internet Explorer

Per attivare la visione di un video bloccato su Internet Explorer, basterà inserire il dominio nella whitelist dell’adblock

L’offerta di Adblock su Internet Explorer è molto scarsa. Non sono moltissime le aziende che hanno deciso di sviluppare un Adblock per il browser di Microsoft. Ma quei pochi disponibili, svolgono al meglio il proprio lavoro.

Gli Adblock sono stati creati per un motivo bene preciso: impedire alle pagine Internet di mostrare foto e video che presentano una pubblicità. L’obiettivo è di salvaguardare l’utente che clicca per sbaglio su una pubblicità e si ritrova il computer infestato dai virus. Ma non tutti i video e le foto nascondono dei malware e nella maggior parte dei casi, gli Adblock bloccano la visione dei nostri contenuti preferiti. Fortunatamente, gli Adblock per Internet Explorer permettono di attivare la visione dei contenuti su un sito in pochi click. Basta aggiungere il dominio nella whitelist, una lista speciale dove l’Adblock smetterà di funzionare.

Se per esempio vuoi attivare la visione dei video su Virgilio Video, puoi seguire una di queste semplici guide relative agli Adblock più diffusi:

Guida per Adblock Plus

Guida per Adguard

Come disattivare Adblock Plus solo su un sito con Internet Explorer

Adblock Plus è uno degli adblock più utilizzati su Internet Explorer. Per inserire un dominio nella whitelist sarà necessario seguire dei semplicissimi passaggi:

1.Clicca sull’icona di Adblock Plus presente in basso a destra
1. Clicca sull’icona di Adblock Plus presente in basso a destra
2.Clicca sulla voce “Disattiva per (il nome del sito internet, in questo caso tecnologia.libero.it)
2. Clicca sulla voce “Disattiva per (il nome del sito internet, in questo caso tecnologia.libero.it)

Ricordati di eseguire queste operazioni direttamente sul sito o sulla pagina che incorpora il contenuto che vuoi vedere. Se per esempio vuoi vedere i contenuti di Virgilio Video, esegui questa operazione nella pagina del video che vuoi guardare.

Come disattivare Adguard solo su un sito con Internet Explorer

Adguard è un software che blocca la visione di foto e video dai siti web. Come tutti gli altri Adblock, permette all’utente di inserire un dominio nella whitelist.

1.Clicca sull’icona di Adguard presente in basso a destra
1. Clicca sull’icona di Adguard presente in basso a destra
2.Nella finestra che si aprirà, clicca su “Aggiungi eccezione”
2. Nella finestra che si aprirà, clicca su “Aggiungi eccezione”

Ricordati di eseguire queste operazioni direttamente sul sito o sulla pagina che incorpora il contenuto che vuoi vedere. Se per esempio vuoi vedere i contenuti di Virgilio Video, esegui questa operazione nella pagina del video che vuoi guardare.

Adbock su Chrome e Firefox

-> Scopri come attivare la visione dei contenuti foto e video negli adblock su Chrome

-> Scopri come attivare la visione dei contenuti foto e video negli adblock su Firefox

 

Contenuti sponsorizzati