Libero
HOW TO

Come installare i giochi gratis di Netflix

Netflix, il gigante dello streaming, ha da poco iniziato ad investire anche nel settore dell’intrattenimento videoludico, introducendo nel suo abbonamento Netflix Games, una intera sezione dedicata ai videogiochi mobile.

Con questa nuova funzione, ogni abbonato può scaricare e installare sui propri dispositivi mobile giochi e applicazioni ispirate alle serie e ai film di successo sulla piattaforma e non solo. In totale i titoli disponibili sono una cinquantina e sono completamente gratis per gli abbonati a Netflix, a prescindere dal tipo di abbonamento sottoscritto.

Come scaricare i giochi di Netflix

La procedura per scaricare i giochi Netflix gratis è la stessa sia su Android che su iPhone e inizia sempre dall’app di Netflix. Una volta aperta l’app, nella home page, troveremo una riga dedicata a Netflix Games, dalla quale potremo sfogliare il catalogo di giochi e applicazioni disponibili per l’utente. Per cercare un gioco o un’App specifica si può selezionare l’opzione Sfoglia, per velocizzare la ricerca.

Una volta selezionato il gioco da provare, l’utente dovrà fare tap su "Ottieni" e verrà indirizzato sul Play Store o sull’App Store per iniziare il download del file.

Naturalmente è possibile anche andare direttamente sullo store e procedere direttamente col download senza passare dall’applicazione di Netflix, ma sarà comunque poi necessario inserire il proprio profilo Netflix per giocare.

Terminato il download e l’installazione si può avviare l’applicazione semplicemente toccando la nuova icona sulla home del proprio smartphone o facendo tap su Avvia, dalla pagina di download del Play Store.

Una volta che l’app è stata avviata, non resta che selezionare il proprio profilo di Netflix in modo che i progressi di gioco vengano salvati in automatico.

Netflix, i migliori giochi da scaricare

Trai migliori giochi disponibili sulla piattaforma c’è Teeter (Up), che consiste nel far entrare una pallina in un buco al centro di un labirinto, ruotando i due lati della piattaforma mobile. Si tratta, in poche parole, della versione digitale del classico gioco per bambini che, un tempo, veniva realizzato in legno.

Un altro dei titoli più gettonati è Card Blast, una sorta di mix tra il celebre Candy Crush e il poker. Tra i più grandi successi,la serie di giochi ispirata a Stranger Things. Parliamo un classico arcade anni ‘80 con tutti i protagonisti della serie che dovranno affrontare le minacce del Sottosopra con una irresistibile grafica a 8 bit.

Bowling Ballers è una sorta di Temple Run, con una palla da bowling che dovrà correre all’interno di intricati labirinti cercando di acchiappare più dolciumi possibile. Shooting Hoops è un casual game che consiste nello sparare un pallone da basket in mezzo allo schermo nel tentativo di fare canestro.

Questi sono solo alcuni dei moltissimi titoli disponibili per il download gratuito da Netflix. La selezione è veramente vasta e può garantire ore e ore di intrattenimento adatto a tutte le età.

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963