WhatsApp: scopri se qualcuno ti ha bloccato con queste strategie
Il tuo migliore amico o il tuo ex fidanzato non risponde più ai tuoi messaggi? È probabile che ti abbia bloccato su WhatsApp. Ecco come scoprirlo
WhatsApp è uno strumento utilissimo ma può diventare il nostro peggiore incubo quando una persona diventa molto insistente. In questi casi, non si hanno altre possibilità se non quella di bloccare il contatto in modo da non ricevere più suoi messaggi.
Ma potremmo anche essere noi gli utenti “non graditi” che sono stati bloccati su WhatsApp. L’unico problema è che l’applicazione di messaggistica istantanea non fornisce alcun avviso se qualcuno ha deciso di non ricevere più i nostri messaggi.
Come fare per capire se siamo stati bloccati su WhatsApp? Per scoprirlo si avranno a disposizione diversi trucchi. Quando si blocca un contatto su WhatsApp, infatti, l’app interrompe tutti gli scambi di informazione tra i due account. Questo consente di capire, in modo indiretto, se siamo stati bloccati o meno.
Controllare l’ultimo accesso
Il primo trucco per capire se il nostro contatto è stato bloccato su WhatsApp è controllare se possiamo vedere l’ultimo accesso del nostro amico o del nostro ex partener. Se il nostro contatto sarà stato bloccato, infatti, non sarà possibile verificare l’ultimo accesso effettuato. Questo trucco, però, potrebbe portarvi sulla cattiva strada: infatti, l’applicazione di messaggistica istantanea permette agli utenti di nascondere l’ora del loro ultimo accesso a tutti i contatti e non solo a quelli bloccati.
La foto profilo
Un metodo più efficace per scoprire se siamo stati bloccati su WhatsApp è controllare la foto profilo del nostro amico. Una volta bloccati su, infatti, non potremo più vedere la foto profilo (se presente) del contatto che ha deciso di interrompere le comunicazioni con noi. Se la foto profilo era presente in passato e ora non è più visualizzabile la causa potrebbe essere il blocco da parte del nostro contatto.
Doppia spunta blu
Quando un utente viene bloccato anche se invia dei messaggi non verranno mai recapitati. Quindi, un altro trucco per capire se qualcuno vi ha bloccato su WhatsApp è controllare se la doppia spunta diventa blu. Se i messaggi non vengono né recapitati (doppia spunta grigia) né letti (doppia spunta blu), allora vorrà dire che non potrete più parlare con il vostro amico tramite l’applicazione di messaggistica istantanea. Bisogna ricordare che gli utenti possono disattivare la doppia spunta blu di WhatsApp.
Impossibile chiamare
L’ultimo trucco WhatsApp per capire se si è stati bloccati è provare a effettuare una telefonata (tramite il servizio integrato nell’app) e vedere se il nostro amico risponde. Infatti, nel caso in cui il nostro contatto è stato bloccato, sarà inutile chiamare: la telefonata non arriverà mai. Se dopo la quarta chiamata il nostro amico non si fa sentire, state certi che ha bloccato il numero su WhatsApp.