Come creare chat finte di Whatsapp e Facebook Fonte foto: 123rf
HOW TO

Creare chat false su Whatsapp e Facebook: le app migliori

Esistono molte app in commercio per creare chat false di Facebook e Whatsapp, personalizzando le conversazioni e aggiungendo dettagli.

Creare chat false su Whatsapp è la moda del momento. Sono in molti che, per cercare situazioni divertenti in compagnia oppure per necessità, scaricano applicazioni ad hoc che consentono di realizzare conversazioni finte. Le chat fake sono, infatti, un modo per scoprire molti dettagli dai nostri amici creduloni, ma permettono soprattutto di far credere qualcosa di finto e costruito a qualcuno.

Se anche tu hai sentito parlare di “Whatsapp finto” e sei interessato a simulare conversazioni composte da messaggi finti, non ti resta che leggere questo tutorial per scoprire quali sono le app più conosciute ed apprezzate dagli utenti per questo scopo.

Creare chat su Whatsapp false grazie a Yazzy

Yazzy, disponibile su Android, è l’applicazione tra le più famose del momento. Tra l’altro, non funziona soltanto con Whatsapp, ma permette di realizzare messaggi finti anche su altri social. Il suo principale vantaggio è la possibilità di personalizzare le chat nella più totale libertà, andando a garantire il massimo della credibilità: ad esempio, si può creare anche uno status su Facebook falso, una ricerca fake su Google, un post finto su Instagram e tweet fake su Twitter.

Per scaricare l’applicazione è necessario andare su Play Store, toccare Installa e poi Apri. Nell’interfaccia principale dell’app svolgi le seguenti operazioni:

  • fai tap su “Whatsapp nuovo” per creare una fake chat con una singola persona oppure “Gruppi” per realizzare una chat falsa di gruppo;
  • per aggiungere il primo messaggio clicca sull’icona del segno + e scegli l’opzione dello stato del messaggio “inviato”;
  • sempre in questo box, sotto la voce “scrivi un messaggio”, digita il messaggio finto da inviare;
  • una volta impostato l’intero messaggio, clicca su Salva;
  • per aggiungere il secondo messaggio, clicca sempre sul segno +, ma ora scegli l’opzione dello stato del messaggio “ricevuto”;
  • segui la medesima procedura del “messaggio inviato”.

Whatsapp fake con l’app con Whatsfake

Whatsfake può essere installato su device Android e iOS e permette di creare chat false su Whatsapp con una grafica praticamente identica a quella della chat. L’interfaccia è davvero intuitiva. Come creare conversazioni finte con questa app? Vediamolo qui di seguito:

  • attraverso il tasto + che apre la chat fake, puoi scrivere il messaggio falso;
  • ora puoi selezionare se il messaggio deve essere “inviato” o “ricevuto”;
  • puoi scegliere l’ora e altri dettagli per renderlo ancora più credibile;
  • puoi personalizzare l’interfaccia utente e l’account della persona fake che sta dialogando nella chat falsa, come ad esempio il nome, la foto del profilo e lo stato;
  • una volta salvata la conversazione, avrai a disposizione uno screenshot che la contiene e che potrai mostrare ai tuoi amici.

L’unico svantaggio di questa app per Whatsapp finto è che per togliere la filigrana è necessario spendere 3,29 euro.

Conversazioni false con l’app Fake Chat Simulator

Questa applicazione è una tra le più scaricate, seppur presenti maggiori svantaggi rispetto ai precedenti. L’utilizzo di Fake Chat Simulator è praticamente simile alle precedenti app, soltanto che presenta questi difetti: l’interfaccia di Whatsapp non è proprio uguale a quella originale; dopo 20 messaggi, Fake Chat Simulator si paga.

Nonostante questi difetti, questa app permette di modificare moltissimi parametri, che in altre app non sono disponibili.