Libero
HOW TO

Creare chat false su Whatsapp e Facebook: le app migliori

Esistono molte app in commercio per creare chat false di Facebook e WhatsApp, personalizzando le conversazioni e aggiungendo dettagli.

Pubblicato: Aggiornato:

Come creare chat finte di Whatsapp e Facebook Fonte foto: 123rf

Creare chat false su Whatsapp è la moda del momento. Sono in molti che, per cercare situazioni divertenti in compagnia oppure per necessità, scaricano applicazioni ad hoc che consentono di realizzare conversazioni finte. Le chat fake sono, infatti, un modo per scoprire molti dettagli dai nostri amici creduloni, ma permettono soprattutto di far credere qualcosa di finto e costruito a qualcuno.

Bisogna ricordare che l’obiettivo della creazione di una chat falsa su WhatsApp non deve essere quello di arrecare danno a qualcuno. Può servire, al contrario, magari per uno scherzo goliardico a qualche amico o parente.

Se anche tu hai sentito parlare di “Whatsapp finto” e sei interessato a simulare conversazioni composte da messaggi finti, non ti resta che leggere questo tutorial per scoprire quali sono le app più conosciute ed apprezzate dagli utenti per questo scopo.

Creare chat su Whatsapp false su Android con Fake Chat Maker

Gli utenti che utilizzano smartphone Android possono utilizzare Fake Chat Maker per creare chat false su WhatsApp. Per scaricare l’applicazione è necessario andare su Play Store, toccare Installa e poi Apri. Una volta scaricata e avviata, è necessario premere su “disagree” per evitare di ricevere troppi annunci pubblicitari.

Nell’interfaccia principale dell’app svolgi le seguenti operazioni:

  • Fai tap sull’icona del fumetto per creare una fake chat con una singola persona. Qui devi creare tutti i dettagli del profilo finto con cui chatterai per finta;
  • A questo punto scrivi il nome, seleziona un avatar e aggiungi dettagli aggiuntivi in basso: puoi attivare lo stato “Online” o “Sta scrivendo”. Quando tutto è pronto, schiaccia “Salva”;
  • A questo punto puoi scrivere i messaggi della conversazione, inscenando un botta e risposta tra due utenti;
  • Premendo i tre puntini verticali in alto a destra, puoi modificare ulteriori dettagli come lo sfondo, grandezza del testo e molto altro.

Creare chat su Whatsapp false su iPhone con Fake W

Gli utenti che utilizzano iOS, quindi iPhone, possono rivolgersi a Fake W per creare conversazioni false su WhatsApp, con una grafica praticamente identica a quella della chat. L’interfaccia è davvero intuitiva: vediamo come creare conversazioni finte con questa app, scaricabile da App Store:

  • Premi “Ottieni” su App Store per scaricare l’app;
  • La schermata principale assomiglia proprio a quella di WhatsApp, devi modificarla innanzitutto premendo al centro dello schermo;
  • Selezione Recipient Name e scrivi un nome inventato con cui chatterai;
  • Personalizza l’avatar a destra scegliendo una foto;
  • Ora inizia la conversazione premendo il tasto “+” a sinistra.

Conversazioni false su Whatsapp e Facebook tramite PC

C’è anche una soluzione online per creare chat false su WhatsApp, online e direttamente da PC, che coinvolge però diversi strumenti.

Basta utilizzare l’intelligenza artificiale di ChatGPT, quindi devi andare sul sito relativo e iscriverti gratuitamente. A questo punto puoi avviare una conversazione con il chatbot, inserendo ad esempio questo prompt: “Crea una chat finta tra due utenti, Mario e Giulia, in stile WhatsApp. La conversazione deve riguardare i continui ritardi di Mario agli appuntamenti“.

Chiaramente questo è solo un esempio. Più si è specifici con ChatGPT, più la conversazione risulterà realistica. Puoi chiedere ad esempio di utilizzare un tono scherzoso, di creare chat lunghe o brevi e molto altro.

Se invece devi creare conversazioni finte su Facebook, la soluzione potrebbe essere Zeoob, che consente anche di creare finti stati e altro per molti social network. L’interfaccia è estremamente intuitiva: una volta selezionato “Fake Chat Messenger”, basta riempire gli spazi con la chat finte e sulla destra compare anche un’anteprima dell’immagine che potrai scaricare, una volta concluso.