Libero
TECH NEWS

Cristiano Ronaldo presenta il trailer della demo di Fifa 19

Il fuoriclasse della Juventus sulla propria pagina Instagram ha annunciato l’uscita della demo di Fifa 19, ecco come scaricarla sulla nostra console o sul PC

La stagione di Fifa 19 è alle porte: Cristiano Ronaldo, testimonial principale del simulatore calcistico di EA Sports, ha annunciato il rilascio della demo ufficiale del gioco con un video sul suo seguitissimo profilo Instagram.

Grazie alla demo, che ieri ha mandato fuori uso i server di PlayStation Store, potremmo testare (anche se solo in parte) le tantissime novità che Fifa 19 porta con sé. Avviando la partita veloce, ad esempio, potremmo testare il nuovo gameplay di Fifa 19, anche in Champions League, new entry tra campionati e competizioni che i gamer potranno giocare con console e PC. Trattandosi di una versione di prova, nella demo di Fifa 19 mancano molte delle funzionalità più attese, come le regole personalizzate, che permettono di giocare con particolare obiettivi, come per esempio segnare solo al volo, non subire gol per non perdere un giocatore a caso e così via.

Come scaricare la demo di Fifa 19

Per ora è possibile scaricare la demo di Fifa 19 su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Al momento invece non è disponibile la demo di Fifa 19 su Nintendo Switch, PlayStation 3 e nemmeno su Xbox 360. È possibile scaricare la demo andando negli Store delle nostre console o del computer e seguire la procedura a schermo. Nella demo potremo usare per una partita di Champions solo un numero ristretto di club: Juventus, Roma, Real Madrid, Atletico Madrid, Manchester United, Manchester City, Tottenham, Paris Saint Germain, Bayern Monaco, Borussia Dortmund.

Com’è il nuovo Fifa 19?

Uscita la demo i gamer più appassionati di videogame sportivi hanno iniziato con i paragoni nei confronti della versione 2018. Fifa 19 ha un aspetto grafico migliore ma non c’è stato un balzo significativo rispetto alla versione dell’anno precedente. Il discorso cambia totalmente per quanto riguarda il game-play. Fifa 19 si gioca in maniera abbastanza diversa da Fifa 18. Un cambio importante che così netto non si vedeva da parecchi anni. Iniziamo dai contrasti, rispetto al passato il computer fa prevalere i giocatori in base alle loro caratteristiche. C’è meno casualità dunque nei vari scontri di gioco. Totalmente diverso lo stop e il controllo del pallone grazie alla nuova funzione Active Touch. Totalmente rivoluzionato anche il sistema di tiro con le nuove “finalizzazioni a tempo”, in pratica premendo due volte il tasto per il tiro al momento dell’impatto con il pallone potremo indirizzare alla perfezione la sfera nella porta avversaria, al contrario se anticipiamo o posticipiamo il doppio tocco il tiro ne risentirà vistosamente. C’è anche la novità delle Tattiche Dinamiche, che ci permettono di agire direttamente in campo, senza dover interrompere la partita per dei piccoli cambi tattici. FIFA 19 nella sua versione completa sarà disponibile a partire dal 28 settembre 2018 in edizione standard e dal 25 settembre in edizione Champions e Ultimate.

Libero Annunci

Libero Shopping