Libero
HOW TO

DAZN: come contattare il nuovo servizio clienti

La piattaforma di streaming che trasmette il campionato italiano di Serie A ha potenziato il suo customer service: ecco tutti i modi per contattare DAZN in caso di problemi

Aggiornato:

Per contattare l’assistenza di DAZN ci sono varie opzioni. La piattaforma di streaming dedicata al mondo dello sport mette a disposizione dei suoi utenti un servizio clienti “in person“, su richiesta diretta da parte di AGCOM (arrivata a seguito dei numerosi disservizi che, in passato, hanno caratterizzato l’accesso ai contenuti di DAZN).

In questo modo, per entrare in contatto con DAZN è possibile fare riferimento a un call center classico. Ci sono, però, anche altre opzioni. Vediamo, quindi, tutte le opzioni disponibili per contattare il Servizio Clienti DAZN e ricevere assistenza tecnica oppure amministrativa.

Come contattare DAZN via telefono

Il nuovo servizio clienti “in persona” di DAZN è, innanzitutto, un call center telefonico. L’utente può quindi chiamare il numero del servizio clienti DAZN, che è lo 02/82958308 e che risponde da lunedì a venerdì, dalle 14:00 alle 23:00, mentre sabato e domenica (di campionato) il servizio funziona dalle 12:00 alle 23:00.

Chi vuole interrompere l’abbonamento con il servizio può dare un’occhiata all’approfondimento sulle modalità di disdetta a DAZN. In caso di problemi all’accesso alla piattaforma e possibile, invece, prima verificare quali sono i dispositivi supportati da DAZN per guardare le partite in streaming.

Come contattare DAZN via WhatsApp

Il secondo modo per contattare DAZN in modo veloce, tramite cellulare, è usare WhatsApp. Il numero WhatsApp del servizio clienti DAZN è 3406473487 e risponde da lunedì a domenica, dalle ore 8:00 alle ore 23:00.

Come contattare DAZN via chat

Un ulteriore modo per contattare il servizio clienti DAZN è usare la chat interna del sito Web della piattaforma. Sito che, tra le altre cose, è stato potenziato nella sua sezione dell’help online www.dazn.com/it-IT/help. Proprio all’interno di questa sezione è disponibile l’opzione “Serve aiuto?” in basso a destra.

In questo caso, però, c’è un primo filtro costituito da “Zed“, un chatbot, che però ci chiede quasi subito se vogliamo chattare con un operatore. Ma non ce lo passa subito: prima ci fa alcune domande mirate a capire che tipo di problema abbiamo. Il servizio con operatore in carne ed ossa è però disponibile tutti i giorni dalle 8:00 alle 23:00.

Come contattare DAZN via Twitter / X

È possibile contattare il servizio clienti DAZN anche tramite Twitter, social ora noto come X, tramite il profilo ufficiale @DAZN_HELP_ITA, che a dire il vero è un canale molto poco usato: il profilo è attivo dal 2018, ma ha meno di 5.000 follower e poca attività. In caso di sovraccarico degli altri canali di help, quindi, vi consigliamo di provare a contattare DAZN su X: probabilmente avrete risposte più rapide.

Come contattare DAZN via e-mail

Infine, c’è un ultimo modo per contattare DAZN per avere assistenza: scrivere una mail a help@dazn.com. Chiaramente non si tratta di un modo per avere assistenza in tempo reale, su un problema immediato. Questo canale è utile soprattutto per questioni contrattuali e problemi di fatturazione.

Libero Shopping