Libero
HOW TO

Dove fare la spesa online con consegna a domicilio

Sono molti i servizi che permettono di fare la spesa online con consegna a domicilio: ecco quali sono e come fare

Pubblicato:

spesa online Fonte foto: Shutterstock

Fare la spesa online, sfruttando la consegna a domicilio è semplice. Esistono, infatti, numerosi servizi che consentono di acquistare prodotti “da supermercato” e, in alcuni casi, anche prodotti freschi, con consegna a casa, spesso nella stessa giornata in cui è stato fatto l’ordine o con la possibilità di programmare la consegna in base alle proprie necessità. Ecco i migliori servizi da utilizzare per fare la spesa online con consegna a domicilio.

Amazon

Partiamo dal punto di riferimento del mondo dell’e-commerce: Amazon. In questo caso, ci sono due opzioni. La prima è Amazon Fresh, con possibilità di consegna in giornata, anche di prodotti freschi, numerose offerte e un catalogo ricco e in costante aggiornamento. Per il momento, Amazon Fresh è disponibile solo a Milano, Roma, Torino e Bologna (è possibile verificare sul sito i codici postali coperti). C’è poi Amazon Iscriviti e Risparmia che consente di attivare consegne periodiche di prodotti consumabili, sia alimentari che per la casa. Altri prodotti da supermercato sono acquistabili anche direttamente su Amazon, senza l’attivazione di particolari servizi e con la possibilità di sfruttare i vantaggi di Amazon Prime per la consegna a casa.

Everli

Everli è uno dei migliori servizi per fare la spesa online, con consegna a domicilio. Si tratta di una piattaforma che consente di fare acquisti dagli store di diverse marche (Lidl, Coop, Conad, Carrefour e altri ancora) in oltre 50 città. Basta selezionare il punto vendita, aggiungere i prodotti al carrello e pianificare il giorno di consegna. È possibile pagare anche con buoni pasto (solo alcune marche sono supportate) e sfruttare servizi aggiuntivi come il cashback.

Carrefour online

Fare la spesa online da Carrefour è facile e veloce. Dalla homepage del sito è possibile cliccare direttamente sulle categorie dei prodotti (ad esempio Igienizzanti, Salumi e formaggi, Pesce, Carne, Dispensa), oppure sulla voce “Acquista online“. Una volta selezionati tutti i prodotti si può passare direttamente al pagamento, indicando anche l’indirizzo e i propri dati per la consegna a domicilio. C’è anche la possibilità di sfruttare, in alcuni casi, la consegna veloce, a partire da 30 minuti dalla chiusura dell’ordine. È possibile sfruttare i vantaggi del programma fedeltà PAYBACK.

 Conad

Anche con Conad è possibile fare la spesa online con consegna a casa, nel caso in cui la propria abitazione si trovi in un’area coperta dal servizio. Basta collegarsi a spesaonline.conad.it, registrarsi e iniziare subito con la spesa. In base alla copertura, è possibile acquistare anche prodotti freschi, beneficiando sia del servizio di consegna a casa che del ritiro in negozio.

 Esselunga

Per fare la spesa a casa è possibile affidarsi al servizio Esselunga Online. Il funzionamento è simile a quello visto con altri servizi analoghi. Basta collegarsi a spesaonline.esselunga.it, inserire l’indirizzo di casa (per verificare la copertura del servizio) e poi accedere agli scaffali digitali della piattaforma per scegliere i prodotti da ordinare, con consegna a casa. Esselunga propone varie promozioni per i clienti che scelgono di fare la spesa online, con la possibilità di ottenere buoni sconto raggiunta una certa soglia di spesa e di sfruttare sconti extra sul prezzo.

Altri modi per fare la spesa online

Fare la spesa online è diventato sempre più facile. Tutte le principali catene di supermercati, sia nazionali che regionali, propongono servizi di consegna e spesa online, alle volte con piattaforme dedicate e altre appoggiandosi su servizi di terze parti. Ad esempio, con Glovo è possibile accedere agli scaffali digitali di vari supermercati e fare la spesa online, seguendo un meccanismo analogo a quello del food delivery per i ristornati.

Per verificare se il supermercato di quartiere permette di fare la spesa online, quindi, basterà una breve ricerca online. In alternativa, sarà sufficiente recarsi al negozio e richiedere informazioni in merito alla possibilità di fare la spesa online e al servizio utilizzabile per tale scopo.