Libero
HOW TO

Dove trovare sfondi gratis per Mac

In Rete è possibile trovare diversi siti dove scaricare gratuitamente dei nuovi sfondi per il Mac: HDW, Social Wallpapering e InterfaceLIFT

Pubblicato:

Dove trovare sfondi gratis per Mac Fonte foto: Shutterstock

Se passiamo molte ore davanti allo schermo del Mac, per lavoro o per divertimento, una buona idea per personalizzare il dispositivo e per renderlo più animato potrebbe essere quella di modificare lo sfondo. Per fortuna online si trovano molti siti dove scaricare gratuitamente wallpaper per Mac.

Installare un nuovo sfondo sul desktop del nostro Mac è abbastanza facile, non dobbiamo far altro che connetterci a un sito specializzato nel download di wallpaper. Dobbiamo prestare particolare attenzione a un solo aspetto, la risoluzione dell’immagine e quella del nostro schermo. Se infatti queste due non combaciassero il wallpaper risulterebbe sgranato. Per regolare la risoluzione dello schermo su un Mac basta seguire le indicazioni che offre la pagina Support di Apple. Per prima cosa dobbiamo andare nel menu e da lì scegliere la sezione Preferenze di Sistema. Quindi facciamo clic su Monitor e nel menu che compare selezioniamo Ridimensiona, a questo punto scegliamo una delle opzioni di risoluzione disponibili.

Wallpaper Retrò

Se siamo degli appassionati di elettronica vintage il consiglio è quello di installare uno sfondo per Mac dal gusto retrò. Ogni nuova versione del sistema operativo rilasciata da Apple nel corso degli anni, infatti, è stata caratterizzata da uno sfondo particolare. Per adattarsi ai computer di oggi tutti gli sfondi sono stati ridimensionati in risoluzione 5K. I wallpaper Mac retrò possono essere scaricata a questo indirizzo: https://512pixels.net/projects/default-mac-wallpapers-in-5k/.

Affezionati a casa Apple

Alcuni utenti sono molto affezionati agli oggetti di Cupertino, tanto da voler avere sul proprio Mac gli sfondi che contraddistinguono non solo i computer ma anche gli smartphone e i notebook Apple. Per fortuna tutto questo è possibile. Per chi desidera usare il Mac con l’immagine di sfondo più recente, per esempio, è disponibile il wallpaper di macOS High Sierra. Si tratta di un’immagine scattata nel parco naturale High Sierra che prosegue il filone naturalistico e dei parchi nazionali dei sistemi operativi della Mela. È un wallpaper disponibile in risoluzione 5K, con 5.120 x 2.880 pixel. È possibile salvare inoltre anche il nuovo sfondo dell’iMac Pro, che è un’esplosione di blu su una nuvola durante una tempesta. La risoluzione di questo wallpaper è di 2.767 x 1.556 pixel.

Altri siti

Per coloro che invece vogliono trovare degli sfondi di paesaggi, animali, stelle del cinema e dello sport, o videogame, solo per fare degli esempi, è possibile rivolgersi a dei siti esterni a Cupertino. Tra i portali più usati dagli utenti Mac troviamo HDW. In questo sito possiamo scegliere il wallpaper tra le categorie disponibili oppure controllare gli sfondi con più download o caricati di recente. Una valida alternativa è anche Social Wallpapering, che è specializzato in immagini ad alta risoluzione. Se nelle prime due soluzioni non trovassimo lo sfondo che fa al caso nostro altre due opzioni sono InterfaceLIFT e WallpapersWide.

TAG: