Libero
STREAMING E SERIE TV

Dove vedere i film di Quentin Tarantino in streaming

Dagli esordi fino a C’era una volta a... Hollywood, ecco dove guardare in streaming i migliori film diretti da Quentin Tarantino

Pubblicato: Aggiornato:

quentin tarantino Fonte foto: Denis Makarenko / Shutterstock

È considerato uno dei registi più influenti della sua generazione e i film-capolavoro che ha realizzato dagli anni Novanta a oggi non lasciano dubbi sul perché. Quentin Tarantino, classe 1963, ha firmato la sceneggiatura di 17 pellicole e ne ha dirette 11, molte delle quali disponibili in streaming. In passato il regista statunitense ha dichiarato – pur riservandosi la possibilità di cambiare idea in corso d’opera e di dedicarsi in seguito ad altri progetti, ad esempio una serie tv – di voler dirigere ancora un decimo e ultimo film e di concludere così la sua carriera di regista cinematografico. I conti tornano se si considerano i due volumi di Kill Bill come un unico film e se si toglie dall’elenco Four Rooms, di cui Tarantino ha diretto solo una parte. Nell’attesa di sapere se il regista terrà fede al suo proposito, ecco dove recuperare i film che ha già diretto sulle principali piattaforme di streaming, tra cui Netflix, Prime Video, NOW, RaiPlay e altre ancora.

Le Iene

Otto rapinatori organizzano un colpo, che però si trasforma in una strage. Ecco in breve la trama del film Le Iene, che è l’esordio alla regia di Tarantino: è disponibile (già incluso nel catalogo oppure a noleggio, a seconda della piattaforma) su Prime Video, Apple TV e Google Play Film.

Pulp Fiction

Sono diverse le storie che si intrecciano in Pulp Fiction, film iconico del 1994 visibile su Netflix e Prime Video e a noleggio si altre piattaforme, tra cui TIM Vision, Chili e Apple TV. Nella trama, un killer si innamora della moglie del suo capo e una coppia fa i conti con le conseguenze fuori controllo di una rapina.

Four Rooms

Four Rooms è un film del 1995 diviso in quattro episodi, tutti ambientati a Capodanno in un hotel di Los Angeles. Uno degli episodi porta appunto la firma di Tarantino, dunque è sicuramente una chicca da recuperare per i fan del regista. Si può vedere in streaming a noleggio su alcune piattaforme, tra cui Prime Video.

Jackie Brown

Uscito nel 1997, il film Jackie Brown racconta la storia di una hostess che arrotonda lo stipendio lavorando per un mercante d’armi. Visibile su Netflix, è disponibile a pagamento (acquisto o noleggio) anche su altre piattaforme, ad esempio Prime Video.

Kill Bill

I due volumi di Kill Bill, usciti rispettivamente nel 2003 e nel 2004, sono disponibili a pagamento su varie piattaforme di streaming, tra cui Prime Video e Google Play Film. La protagonista della storia è una killer che, risvegliatasi dal coma, va alla ricerca dei responsabili dell’agguato di cui è caduta vittima anni prima.

Bastardi senza gloria

Uscito nel 2009, Bastardi senza gloria mostra uno spaccato della Seconda Guerra Mondiale raccontato con l’irriverenza e l’inconfondibile stile di Tarantino. Si trova su Netflix e a noleggio su altre piattaforme di streaming.

The Hateful Eight

The Hateful Eight, western-thriller del 2015, è ambientato qualche anno dopo la fine della guerra civile americana. La trama avvincente inizia quando il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera, Daisy, sono attesi nella città di Red Rock. Il film è disponibile su Rai Play, Netflix e NOW.

Django Unchained

Visibile su NOW e a noleggio su altre piattaforme di streaming, Django Unchained è un film del 2012 ambientato durante la guerra civile americana. La trama racconta il sodalizio tra il cacciatore di taglie Schultz e il suo schiavo Django.

C’era una volta a… Hollywood

L’età d’oro di Hollywood è al tramonto, così come le carriere dell’attore Rick Dalton e della sua controfigura, che cercano un nuovo modo di fare fortuna. Ecco in poche parole il cuore della trama del film C’era una volta a… Hollywood, uscito nel 2019 e visibile su Prime Video, oltre che a noleggio su varie piattaforme di streaming.