
Qualcosa sta spostando il più grande iceberg del mondo. E non è un buon segno
di Nicoletta FersiniDal 2020 l'iceberg più grande del mondo si sta spostando, spinto da venti e correnti oceaniche: cosa sta succedendo e perché non è un buon segno.
Dal 2020 l'iceberg più grande del mondo si sta spostando, spinto da venti e correnti oceaniche: cosa sta succedendo e perché non è un buon segno.
Un team di astronomi ha osservato per la prima volta un fenomeno strano e affascinante: sul Sole hanno visto una "aurora" come quelle terrestri.
Un capolavoro che si credeva ormai perduto è stato riportato alla luce, in modo del tutto casuale: l'eccezionale scoperta a Palermo.
Ancora preoccupazione ai Campi Flegrei, dove le autorità stanno lavorando per un piano d'emergenza ma soprattutto prevenzione: la mappa della zona rossa.
Siamo arrivati ai confini dell'Universo dove regnano sovrani i misteri della materia e dell'energia oscura: le incredibili immagini della missione Euclid.
La NASA ha avviato un nuovo progetto che è riuscito a dimostrare la presenza di qualcosa di molto importante nel sottosuolo di Marte: cosa sappiamo.
Una scoperta eccezionale in una delle più ricche città etrusche: a Vulci hanno aperto una delle tombe più antiche e particolari mai viste.
C'è un luogo in Italia che è una vera miniera d'oro, nel senso letterale del termine: qui si trova uno dei giacimenti più grandi (ormai caduto in disuso).
Una creatura tra le più maestose mai esistite sul Pianeta: proprio i suoi resti sono stati riportati alla luce in Australia, ma le scoperte non sono finite.
Com'è possibile che tre stelle scompaiano nel nulla, per non essere mai più viste? Gli astronomi non sono riusciti a trovare ancora una risposta a questo mistero.
C'è un killer silenzioso, ma estremamente famelico, che minaccia le barriere coralline e non sappiamo come fermarlo: il nuovo studio preoccupa.
Brutte notizie per la biodiversità del nostro Pianeta: ben 21 specie sono state dichiarate ufficialmente estinte e non possiamo più fare nulla per loro.
Una nuova eccezionale scoperta è avvenuta in Sicilia, tra le grotte più profonde dell'Etna: cosa sappiamo su questo particolare animale.
In modo del tutto inaspettato gli archeologi hanno portato alla luce un'antichissima tomba mai vista prima: l'eccezionale scoperta vicino Napoli.
Finalmente è stato risolto uno dei misteri più affascinanti della Gioconda di Leonardo Da Vinci: cosa hanno scoperto gli scienziati.
Tra le barriere coralline al largo delle Florida Keys, gli scienziati hanno scoperto una nuova e strana specie di colore giallo: di cosa si tratta?
Sotto la natura selvaggia dell'Amazzonia si cela un passato ancora nascosto: potrebbero esserci migliaia di strutture mai viste prima.
Cosa ci fa una donna di origini greche in una tomba vicino a Gerusalemme, sepolta con un prezioso specchio di bronzo? Forse sappiamo di chi si tratta.
Il mistero su Stonehenge si infittisce: secondo un nuovo studio una teoria vecchia di almeno un secolo potrebbe non essere più valida.
C'è un gruppo di orche nel Pacifico che si comporta in modo a dir poco inquietante e gli scienziati ancora non hanno scoperto perché.