
Sotto una chiesa la scoperta inaspettata: lo chiamano l'ingresso "degli inferi"
di Nicoletta FersiniIn Messico hanno scoperto qualcosa di misterioso e affascinante: un gruppo di archeologi ha trovato il leggendario labirinto "degli inferi".
In Messico hanno scoperto qualcosa di misterioso e affascinante: un gruppo di archeologi ha trovato il leggendario labirinto "degli inferi".
C'è una rarissima pianta della Sierra Leone che da sempre ossessiona gli scienziati: l'ultima scoperta sulla sua "metamorfosi" ha dell'incredibile.
Una nuova eccezionale scoperta in Italia, in quella che è considerata a tutti gli effetti "l'area sacra più grande dell'antichità": cosa hanno trovato.
Nuovi "dettagli sorprendenti e inaspettati" sul pianeta Saturno: abbiamo una nuova immagine che lo mostra come non si era mai visto prima.
Alla luce degli ultimi fenomeni, l'attività solare ha subito un'accelerazione imprevista e il picco solare potrebbe arrivare prima di quanto si pensi.
La città di New York ha vissuto giornate da incubo a causa dell'invasione da parte di alcuni minuscoli insetti che hanno messo tutti in allarme.
I ricci di mare stanno scomparendo misteriosamente nel Mar Rosso, come in altre parti del mondo: cosa sta succedendo e perché non è un buon segno.
Dall'analisi di un antichissimo fossile di ominide è emersa una verità a tratti sconvolgente: cosa ci dicono i segni ritrovati su una tibia
Marte continua a stupire: grazie al rover Perseverance è stato avvistato un oggetto dalla forma molto strana sulla superficie del Pianeta Rosso.
Gli archeologi hanno trovato un dipinto molto particolare, che raffigura l'antenato della pietanza più amata di sempre: la scoperta a Pompei.
Uno strano e inquietante spettacolo di luci nel cielo stellato: lo hanno osservato in molti ed è un fenomeno raro, destinato ad aumentare sempre più.
Oggetti all'apparenza insignificanti ma alquanto insoliti, che hanno ossessionato gli archeologi per oltre 200 anni: finalmente il mistero è stato risolto.
Un insetto potenzialmente pericoloso ha stabilito un record, spingendosi più a nord di quanto non avesse mai fatto: una scoperta inaspettata.
Un gigantesco "buco gravitazionale" nell'Oceano Indiano è rimasto un mistero per decenni: adesso un nuovo studio ha trovato delle risposte.
C'è un luogo misterioso e affascinante in cui la terra "canta" melodie di vario tipo: sembra impossibile, ma c'è una spiegazione per tutto questo.
In Perù si erge un grande e antichissimo muro risalente a un affascinante popolo: grazie a una nuova scoperta adesso sappiamo a cosa serviva.
Uno strano e inquietante bagliore di colore verde ha squarciato il cielo di Giove: scienziati della NASA all'opera per studiare il fenomeno nel dettaglio.
Violenti e alti vortici che si sollevano dalla superficie del mare: le trombe d'aria marine sono un fenomeno sempre più frequente sulle spiagge italiane.
Enormi e disgustosi insetti "cannibali" simili alle cavallette hanno invaso il Nevada: potrebbe accadere anche in Italia?
Il rincosauro è un antichissimo animale su cui si sa ancora poco ma, grazie a un team dell'Università di Bristol, abbiamo scoperto perché si è estinto