Libero
TV PLAY

Film di Natale per tutta la famiglia: le novità del 2023

Come mettere d’accordo adulti e bambini davanti alla tv? Con questi film di Natale per tutta la famiglia! Ecco dove vederli in streaming durante le feste

diario di una schiappa a natale Fonte foto: Disney+/20th Century Studios

Ogni anno in occasione delle feste il catalogo delle principali piattaforme di streaming si aggiorna con diversi nuovi film di Natale per tutta la famiglia. È un’ottima notizia per chi deve mettere d’accordo davanti alla tv adulti e bambini scegliendo una storia leggera, divertente e appassionante, magari capace anche di trasmettere un messaggio positivo, in linea con lo spirito delle feste di dicembre. Quali sono allora le novità del 2023 per grandi e piccoli? Ecco alcuni titoli da vedere in streaming.

Diario di una Schiappa a Natale – Si salvi chi può!

Disponibile su Disney+ dall’8 dicembre, nel film d’animazione Diario di una Schiappa a Natale – Si salvi chi può! (nella foto) Greg, dopo aver combinato un pasticcio insieme all’amico Rowley, teme di non ricevere il tanto desiderato regalo di Natale. Con la festività del 25 dicembre ormai imminente e l’intera famiglia bloccata in casa da una tempesta di neve, Greg riuscirà finalmente a comportarsi bene?

Scivolando sulla neve

È pensato per tutta la famiglia anche il film Scivolando sulla neve. Il protagonista è Eddie Garrick, un brav’uomo che ha completamente perso la fiducia nella magia e nella meraviglia del Natale. Le cose cambiano quando Eddie, trascorrendo la Viglia con la figlia Charlotte di nove anni, fa amicizia con un misterioso uomo vestito di rosso. Il film esce su Disney+ il 17 dicembre.

Galline in fuga – L’alba dei nuggets

Il 15 dicembre su Netflix arriva l’atteso Galline in fuga: L’alba dei nugget, sequel del film in stop-motion uscito nel 2000. Gaia vive in un tranquillo e sicuro rifugio su un’isola insieme al resto del pollaio. Mentre qui regna la pace, però, sulla terraferma l’intera razza dei gallinacei deve affrontare una nuova minaccia. Gaia e la sua gang devono allora tornare in azione per difendere la loro libertà. Il tema non è propriamente natalizio, è vero, ma il film piacerà senza dubbio a grandi e piccoli.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale 

Ecco un action comedy animato che appassionerà tutta la famiglia, uscito l’8 dicembre su Prime Video. Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale ha come protagonista il giovane Damian Wayne che, ritrovandosi da solo a casa la Vigilia di Natale, deve trasformarsi in un mini-Batman per difendere la sua casa dai super cattivi che vogliono rovinare le feste. Basato sui personaggi della DC, il film è diretto da Mike Roth, con sceneggiatura di Morgan Evans e Jase Ricci.

I terribili nove

Su Disney+ a novembre è uscito anche il film I terribili nove. Sentendosi ingiustamente giudicato come “cattivo” a causa dei suoi dispetti, Andy coinvolge altri otto compagni di quinta elementare con la stessa reputazione e organizza un furto di regali nel villaggio di Babbo Natale, così da ottenere i giochi che i ragazzini non hanno trovato sotto l’albero ma che sono sicuri di meritare.

TAG: