Libero
OFFERTE

Amazon presenta le nuove Fire TV Stick 4K e 4K Max: più potenza e nuovo telecomando

Amazon ha presentato ufficialmente Fire TV Stick 4K Max e Fire TV Stick 4K, i due nuovi streaming stick in arrivo sull’e-commerce a partire dal prossimo ottobre

Pubblicato:

Amazon Fire TV Stick 4K Max Fonte foto: Amazon

Amazon ha annunciato ufficialmente le nuove streaming stick disponibili a partire da ottobre: si tratta della Fire TV Stick 4K Max (in foto) e della Fire TV Stick 4K, entrambe di seconda generazione, due dispositivi estremamente compatti che saranno in grado di trasformare qualsiasi televisore con una porta HDMI in una smart TV aggiornata alle ultime tecnologie, garantendo l’accesso a decine di funzionalità intelligenti, incluso lo streaming dalle principali piattaforme e la gestione dei device per la smart home direttamente dalla TV.

Fire TV Stick 4K Max: caratteristiche e prezzo

Fire TV Stick 4K Max (2a generazione) ha un processore quad-core da 2.0 GHz e, pur non specificando di che chip si tratti, Amazon ha promesso molta più potenza rispetto al modello precedente.

Sale, poi, a 16 GB la memoria interna, cosa che consentirà di archiviare nel device molte più applicazioni, incluse quelle delle principali piattaforme di streaming come Netflix, Disney+, DAZN, YouTube, NOW, Paramount+, RaiPlay e Mediaset Extra. L’app di Prime Video, naturalmente, è già inclusa.

Il dispositivo è in grado di riprodurre contenuti in 4K a patto di avere un televisore con questa risoluzione. Oltre a questo è compatibile anche con i formati Dolby Vision, HDR, HDR10+ e HLG.

Per l’audio, invece, abbiamo il Dolby Atmos e la possibilità di collegare wireless anche i vari device Amazon Echo da utilizzare come un impianto Home Theater.

Tra le connessioni troviamo il WiFi 6E, il Bluetooth 5.2, l’uscita HDMI e una porta Micro USB da utilizzare solo per l’alimentazione. Il WiFi 6E è una novità importante, perché permette di aumentare la velocità di trasferimento dei dati, diminuire la latenza e quasi azzerare il rischio interferenza. Ciò si traduce in uno streaming più fluido, anche con i contenuti in 4K, ma chiaramente solo se anche il router di casa è WiFi 6E.

In questo particolare modello troviamo il nuovo telecomando vocale Alexa Enhanced Edition, dotato di tasti di accesso alle piattaforme di streaming (Prime Video, Netflix, Disney+ e Amazon Music) e di un ulteriore pulsante per accedere all’app o al canale usato più spesso.

C’è poi anche anche la Modalità ambiente di Fire TV che trasforma il televisore in uno smart display con sfondi personalizzati (tra i quali oltre 2.000 opere d’arte) e la possibilità di visualizzare widget, informazioni utili o di controllare i propri device smart connessi ad Alexa. La funzione trasforma la TV anche in una specie di lavagna digitale, dove lasciare note e promemoria.

Fire TV Stick 4K Max (2a generazione) sarà disponibile ufficialmente da ottobre ma può essere già preordinata su Amazon al prezzo di 79,99 euro.

Fire TV Stick 4K Max – Risoluzione 4K – Memoria 16 GB

Fire TV Stick 4K Max – Risoluzione 4K – Memoria 16 GB

Fire TV Stick 4K: scheda tecnica e prezzo

Fire TV Stick 4K (2a generazione) ha un processore quad-core da 1.7 GHz, sconosciuto anche in questo caso di che chip si tratta e il quantitativo di RAM in dotazione.

Per questa versione il colosso dell’e-commerce ha optato per i canonici 8 GB di archiviazione, da utilizzare per scaricare le varie applicazioni a disposizione sullo store digitale.

Anche stavolta il dispositivo è compatibile con i contenuti in 4K e con i formati Dolby Vision, HDR, HDR10+ e HLG. Per l’audio abbiamo di nuovo il Dolby Atmos e la possibilità di utilizzare i device Echo compatibili in modalità Home Theater. Tra le connessioni troviamo, invece, il WiFi 6, il Bluetooth 5.2, l’uscita HDMI e una porta Micro USB per l’alimentazione.

Presente anche l’ormai ben noto telecomando Alexa da utilizzare sia con i comandi vocali che con gli appositi pulsanti dedicati alle varie piattaforme. Sempre utilizzando le funzionalità dell’assistente vocale di Amazon, direttamente dal televisore sarà possibile gestire tutti i device per la smart home connessi in rete.

Anche Fire TV Stick 4K (2a generazione) sarà disponibile da ottobre ma può essere già preordinata su Amazon al prezzo di 69,99 euro.

Fire TV Stick 4K – Risoluzione 4K – Memoria 8 GB

Fire TV Stick 4K – Risoluzione 4K – Memoria 8 GB

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Iscriviti gratis al canale Telegram di Libero Tecnologia: ogni giorno, sconti e offerte sui migliori prodotti techSeguici su Telegram