fortnite Fonte foto: Konstantin Savusia / Shutterstock.com
TECH NEWS

Fortnite: come sbloccare il minigioco in attesa del nuovo capitolo

Epic Games ha inserito all'interno del video del buco nero un mini-gioco che si attiva utilizzando la Konami Code. Ecco quale è la combinazione di tasti

15 Ottobre 2019 - Siete in astinenza da Fortnite? Sono due giorni che non riuscite a prender sonno? Nessun problema, Epic Games ha pensato a voi e ha inserito all’interno del video live del buco nero un mini-gioco molto divertente. Una sorta di Space Invaders in salsa Fortnite. Il mini-gioco, però, non parte in automatico appena avviato il video del buco nero: c’è bisogno di conoscere un codice segreto.

Epic Games ha pensato bene di “alleviare il dolore” per il momentaneo down di Fortnite inserendo un mini-game all’interno della diretta video. Un “omaggio” ai milioni di utenti che ogni giorno si collegano a Fortnite e che rendono il videogame uno dei più giocati di sempre. Per avviare il gioco, però, bisogna inserire una combinazione di tasti: la Konami Code. Quelli con qualche anno in più sanno bene di che cosa stiamo parlando, mentre per i più giovani sarà una scoperta. Si tratta di un codice utilizzato da Konami per sbloccare alcune parti segrete nei propri videogame.

Come attivare il mini-gioco nel video del buco nero di Fortnite

In attesa dell’inizio del Capitolo 2 di Fortnite (previsto per il 15 ottobre alle ore 12:00, secondo le ultime indiscrezioni), i giocatori possono divertirsi con il mini-game nascosto nel video del buco nero. Per avviare il gioco bisogna utilizzare il Konami Code. Ecco quali sono i tasti da premere a seconda del dispositivo:

  • su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B, A, Start (Xbox One)
  • su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B, A, Invio (PC)
  • su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, cerchio, X, Start (PS4)
  • su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B, A, + (Nintendo Switch).

Nel giro di qualche secondo partirà un mini-game in stile Space Invaders che vi terrà compagnia per qualche ora. Non diventerà il vostro gioco preferito, ma è sicuramente un passatempo divertente in attesa che Fortnite torni a funzionare.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963