Samsung galaxy M Fonte foto: Samsung
ANDROID

Galaxy M10, lo smartphone economico di Samsung

Il Galaxy M10 sarà uno smartphone economico con caratteristiche da entry-level: 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Disponibile in India da fine gennaio

Samsung sembra voler aumentare sempre di più la propria offerta di smartphone ed è pronta a lanciare a fine mese la nuova serie Galaxy M. Ne abbiamo già parlato nelle scorse settimane, si tratta di una nuova gamma di smartphone pensata per contrastare lo strapotere cinafonini nella fascia dei medio di gamma. Secondo le indiscrezioni uscite in questi giorni, saranno tre gli smartphone lanciati da smartphone: il Galaxy M10, il Galaxy M20 e il Galaxy M30. Dei primi due abbiamo già parlato, oggi ci concentreremo sul Galaxy M10.

Si tratta di uno smartphone lowcost con caratteristiche molto basic pensato per coloro che vogliono spendere poco ma che vogliono comunque un dispositivo capace di offrire tutte le funzionalità più importanti. Come i suoi fratelli più grandi, il Galaxy M10 sarà caratterizzato dalla presenza del notch, seppur di piccole dimensioni – a goccia – e posizionato in alto al centro. I dispositivi saranno lanciati in collaborazione con Amazon il 28 gennaio in India e in un primo momento saranno disponibili solo nel sud-est asiatico. Ma non è escluso che in futuro arrivino anche in Italia.

Galaxy M10, le caratteristiche

Smartphone entry-level, ma non troppo. Questo il messaggio che arriva da Samsung: il Galaxy M10 sarà uno smartphone economico, ma con una scheda tecnica di tutto rispetto. A bordo troveremo il chipset Exynos 7870 con 2-3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Lo schermo sarà molto ampio: diagonale da 6,2 pollici e risoluzione HD+ con rapporto d’aspetto di 19:9. Come detto, il Galaxy M10 sarà il primo dispositivo Samsung ad avere il notch, seppur piccolino. Il comparto fotografico è molto interessante: nella parte posteriore troviamo una doppia cam con sensore principale da 16 Megapixel e secondario da 5 Megapixel dedicato a catturare dati sulla profondità di campo. Nella parte frontale è inserito un sensore fotografico da 8 Megapixel. Il sensore per le impronte digitali sarà posizionato nella parte posteriore sotto le due fotocamere. Batteria da 3400mAh che permetterà di arrivare a fine giornata senza troppi patemi. Lo smartphone sarà basato su Android 8.1 Oreo.

Galaxy M10, data di uscita e prezzo

La presentazione dello smartphone è fissata per il 28 gennaio e sarà immediatamente disponibile all’acquisto, perlomeno in India. Per l’arrivo in Italia ci sono ancora molti dubbi, la scelta verrà presa da Samsung nei prossimi mesi. Il prezzo di lancio del Galaxy M10 dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 euro.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963