Galaxy Note 10 Lite, le immagini dal vivo: come è fatto
Il Galaxy Note 10 Lite verrà presentato il 7 gennaio a Las Vegas. A bordo ci dovrebbe essere lo Snapdragon 855 con 6GB di RAM e 128GB di memoria

Manca pochissimo alla presentazione del Galaxy Note 10 Lite, uno dei primi dispositivi lanciati nel 2020 da Samsung. Secondo le ultime indiscrezioni l'azienda sudcoreana sarebbe pronta a presentare il dispositivo al CES 2020, la fiera internazionale dedicata al mondo della tecnologia che si tiene dal 7 al 10 gennaio al Las Vegas. Il Galaxy Note 10 Lite rientra in un nuovo progetto lanciato da Samsung per conquistare nuove fette di utenti: smartphone dalle prestazioni elevate, con caratteristiche molto interessanti e dal prezzo tutto sommato abbordabile.

Insieme al Galaxy Note 10 Lite, l'azienda sudcoreana dovrebbe presentare a Las Vegas anche il Galaxy S10 Lite, altro dispositivo di fascia top con un buon rapporto qualità - prezzo. Le caratteristiche e il design dei due dispositivi dovrebbe essere molto simile, così come il pubblico di riferimento. La vera differenze è nella SPen, la pennetta intelligente presente solamente sul Note 10 Lite.

Online sono spuntate anche le prime foto dal vivo del Galaxy Note 10 Lite, segnale che oramai lo smartphone è pronto per la presentazione ufficiale. Dalle immagini si possono notare due caratteristiche del nuovo dispositivo Samsung: la presenza del foro centrale sullo schermo che sostituisce il notch e il rettangolo posteriore con all'interno le fotocamere, caratteristica che ritroveremo anche sul Galaxy S20.

Un top di gamma a tutti gli effetti, nonostante le componenti hardware siano dello scorso anno. A bordo ci dovrebbe essere lo Snapdragon 855 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, espandibile fino a 512GB con una microSD. La diagonale dello schermo è da 6,7 pollici con risoluzione FullHD+. Batteria da 4500mAh con supporto alla ricarica rapida.

Comparto fotografico non al livello del fratello più grande, ma comunque in grado di assicurare immagini di ottima qualità. Nella parte posteriore trova posto una tripla fotocamera con sensore principale da 48 Megapixel, un sensore grandangolare da 12 Megapixel e un teleobiettivo da 5 Megapixel. Fotocamera frontale da 12 Megapixel.

La presentazione dovrebbe avvenire il 7 gennaio a Las Vegas, mentre il lancio sul mercato è previsto per venerdì 17 gennaio.

Ancora non ci sono notizie certe, ma il prezzo di lancio del Galaxy Note 10 Lite dovrebbe aggirarsi sui 650 euro.