galaxy-note Fonte foto: I AM NIKOM / Shutterstock.com
ANDROID

Galaxy Note 8, Samsung vuole rubare la scena all'Phone 8

Secondo quanto riporta il sito The Korea Herald, il prossimo dispositivo dell’azienda sudcoreana sarà svelato ad agosto, un mese prima del lancio dell'iPhone

9 Giugno 2017 - Dopo aver lanciato il Galaxy S8, l’attesa in casa Samsung sale per la presentazione del Galaxy Note 8 che, come circola ormai da mesi, dovrebbe avvenire entro la fine dell’estate. Le ultime indiscrezioni, rispetto ai rumors precedenti, aggiungono un nuovo dettaglio: il mese in cui verrà lanciato il phablet.

Secondo quanto riporta il sito The Korea Herald, infatti, il prossimo dispositivo dell’azienda sudcoreana sarà svelato ad agosto. Una scelta non del tutto causale. È molto probabile che la società asiatica voglia battere sul tempo Apple, pronta a presentare l’iPhone 8 a settembre, acquisendo un importante vantaggio di mercato. Il Galaxy Note 8, stando alle informazioni trapelate in rete, sarà un device destinato a stupire. È chiaro, dunque, che la strategia di Samsung, ammesso che i leaks siano attendibili, rischia di offuscare il lancio del nuovo top di gamma di Apple. Al momento, però, di ufficiale c’è davvero poco.

Galaxy Note 8: monterà lo Snapdragon 836?

E rimanendo nel campo delle ipotesi, le ultime voci sostengono che il Galaxy Note 8 non monterà, come detto in precedenza, lo Snapdragon 835, uno degli ultimi e performanti processori di Qualcomm, ma una versione ancora più potente: lo Snapdragon 836. Il phablet, stando sempre alle numerose indiscrezioni, presenterà delle caratteristiche interessanti e alcune davvero innovative. Molti sostengono che sarà il primo dispositivo della famiglia Samsung a essere equipaggiato con il doppio sensore fotografico che potrebbe essere uno dei più potenti di quelli disponibili sul mercato.

Caratteristiche Galaxy Note 8

Il Galaxy Note avrà un display ampio, simile all’Infinity Display adottato sul Galaxy S8, e integrerà Bixby, l’assistente personale intelligente di Samsung. I rumors, poi, parlano anche della memoria RAM, che sarà probabilmente di 6 GB, mentre poco si conosce riguardo allo spazio di archiviazione interno.

Rumors a parte, quello che è certo che il lancio del Galaxy Note 8 è ormai imminente. Sarà agosto? Vedremo.

Contenuti sponsorizzati