Libero
OFFERTE

Google Pixel 7a, con l'offerta Amazon scende al minimo storico

Pixel 7a è lo smartphone “economico” di Google, perfetto per accedere all’ecosistema di app di Big G ma senza spendere una fortuna. Oggi è in offerta su Amazon

Pubblicato:

google-pixel-7a Fonte foto: Google

Tra gli smartphone più interessanti sul mercato ci sono sicuramente i Google Pixel, da sempre sinonimo di affidabilità, buone prestazioni e soprattutto di aggiornamenti costanti e puntuali. Ma queste caratteristiche hanno un prezzo alto, seppur giustificato dalla qualità offerta.

Per far avvicinare un maggior numero di utenti a questi device, Google ha portato sul mercato il Pixel 7a, la versione "low cost" del suo smartphone top di gamma 2022-23, che per le prossime ore grazie alle offerte Amazon può essere acquistato al minimo storico, a poco meno di 400 euro.

Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con Grandangolo e Batteria che Dura 24 Ore - 128GB - Grigio Antracite

Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con Grandangolo e Batteria che Dura 24 Ore - 128GB - Grigio Antracite

Google Pixel 7a: scheda tecnica

Google Pixel 7a ha un display OLED da 6,1 pollici, con risoluzione FHD+ (1.080×2.400 pixel) e refresh rate variabile fino a 90 Hz. Sullo schermo c’è un vetro Corning Gorilla Glass 3 che lo tiene al sicuro da graffi e urti accidentali.

Il processore è un Tensor G2 con un co-processore per la sicurezza Titan M2 sviluppati entrambi da Google e già visti anche su Pixel 7 e Pixel 7 Pro. A questi si affiancano 8 GB di RAM e 128 GB di memoria, non espandibile.

Il comparto fotografico è composto da un sensore principale da 64 MP e un sensore ultra-grandangolare da 13 MP, su entrambi ci sono la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS). La selfiecamera è da 13 MP (f/2.2).

Tra le connessioni ci sono: 5G, WiFi 6E, Bluetooth 5.3, USB-C 3.2 Gen 2, il chip per l’NFC e i diversi sistemi per la geolocalizzazione tramite satelliti GPS, GLONASS, Galileo, QZS e BeiDou.

La batteria è da 4.385mAh con ricarica cablata 18W e ricarica wireless, interessante sottolineare in questo senso la presenza della funzione Batteria Adattiva che "studia" le abitudini dell’utente e permette al device di regolare in totale libertà autonomia e consumi. Il sistema operativo è Android 14, con i classici 5 anni di aggiornamenti garantiti da Google 8ma nel caso specifico, a partire da Android 13).

Infine è presente la certificazione IP67, che attesta la resistenza di questo smartphone alla polvere e all’acqua anche in caso di brevi immersioni.

Google Pixel 7a: l’offerta Amazon

Google Pixel 7a è un ottimo smartphone nato per essere la versione "low-cost" del Pixel 7 pur garantendo una scheda tecnica dalle grandi potenzialità e una qualità costruttiva davvero impeccabile.

Il prezzo di listino è di 509 euro ma grazie all’offerta Amazon per le prossime ore si può portare a casa questo device a 399 euro (-22%, -110 euro), uno sconto davvero molto interessante che bisogna cogliere al volo.

Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con Grandangolo e Batteria che Dura 24 Ore - 128GB - Grigio Antracite

Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con Grandangolo e Batteria che Dura 24 Ore - 128GB - Grigio Antracite

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Iscriviti gratis al canale Telegram di Libero Tecnologia: ogni giorno, sconti e offerte sui migliori prodotti techSeguici su Telegram