Libero
gossip girl Fonte foto: Sky
TV PLAY

Gossip Girl: tutto pronto per la nuova serie

Il sequel del famoso teen drama arriva in Italia: nuovo cast e nuova trama incentrata sulle scandalose vite dell’élite di Manhattan. Ecco quando e dove vederlo.

Gossip Girl, uno dei teen drama più seguiti degli ultimi vent’anni, sta per tornare. Il sequel sarà ambientato nello stesso universo narrativo della serie originale: la scuola privata più prestigiosa dell’Upper East Side. I protagonisti, ancora una volta, saranno al centro di scandali e drammi amorosi.

Le novità non mancheranno, a partire dal cast che rispecchia la società contemporanea: la nuova generazione di studenti è multiculturale e fluida, ma soprattutto pronta a camminare tra aule, giardini e corridoi della scuola e vivere in modo intenso la propria adolescenza. La serie ha già ricevuto recensioni positive negli Stati Uniti, dove è diventata il debutto migliore dell’anno su HBO Max, tanto da essere rinnovata per una seconda stagione. Ora finalmente arriva in Italia: si potrà guardare su Sky Serie, il canale dedicato agli show a puntate. Ma sarà disponibile anche in streaming su NOW. Tutto è pronto per accoglierla.

La nuova serie Gossip Girl: trama e cast

Il sequel di Gossip Girl sarà ambientato nella scuola più esclusiva della città, la Constance Billard St. Jude’s School e vedrà come protagonisti i rampolli delle ricche famiglie di Manhattan, che vivono una vita sfarzosa, tra drammi amorosi, scaldali, rivalità di ogni tipo.

I personaggi principali sono Zoya e la sua sorellastra e influencer Julien Calloway. Finalmente, possono trascorrere un po’ di tempo senza aver paura dei giudizi della famiglia. Almeno fino all’arrivo della misteriosa "Gossip Girl".

Stavolta non è Dan Humphrey o qualcuno di simile, ma un gruppo di professori stanchi degli studenti, ricchi e viziati. È arrivato il momento di far pagare loro il conto con scottanti rivelazioni e pettegolezzi maligni sui social network. Molti ragazzi subiranno le ripercussioni e il primo ad essere rovinato sarà proprio il rapporto tra Julien e Zoya, che da sorelle affiatatissime diventeranno rivali.

Nel cast troviamo tanti giovani volti: Jordan Alexander, Eli Brown, Thomas Doherty, Tavi Gevinson, Emily Alyn Lind, Evan Mock, Zion Moreno, Whitney Peak e Savannah Lee Smith, ma anche Todd Almond, Adam Chanler-Berat, Johnathan Fernandez e Jason Gotay.

Quando arriva Gossip Girl

Tutto è pronto: il sequel di Gossip Girl arriva in Italia mercoledì 27 ottobre su Sky Serie e in streaming su NOW.

Nel frattempo, tutte le sei stagioni di "Gossip Girl (2007)" – andate in onda dal 2007 al 2012 – sono già disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW, per permettere al pubblico di far un ripasso o recuperare gli episodi persi.

Lo show è creato da Joshua Safran, stesso sceneggiatore e produttore esecutivo della serie madre.

Inoltre, e basata sui romanzi di Cecily von Ziegesar e sullo show originale sviluppato da Josh Schwartz e Stephanie Savage. Le nuove storie vengono narrate in chiave ultra-contemporanea. Rispetto alla serie madre, verranno trattate anche tematiche più per adulti: infatti negli anni 2000 non si erano potute inserire perché lo show andava in onda in un canale esplicitamente per giovani.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963