Libero
STREAMING E SERIE TV

Guida astrologica per cuori infranti: tutto sulla nuova serie Netflix tutta italiana

Una nuova serie tutta italiana arriva sulla piattaforma di streaming Netflix: di cosa parla Guida astrologica per cuori infranti

Pubblicato:

guida astrologica per cuori infranti Fonte foto: Lucia Iuorio/NETFLIX

Su Netflix si prepara a sbarcare una nuova serie tutta italiana, pronta a raccontare amore, amicizia, carriera e incontri surreali. Guida astrologica per cuori infranti è la serie tratta dal libro di Silvia Zucca e creata da Bindu de Stoppani.

Dopo il grande successo del libro, arriva ora la commedia romantica che segue le vicende di Alice, una giovane donna alla ricerca del grande amore e della realizzazione nel lavoro. A dare una svolta alla vita di Alice è l’amico Tio, che le fa scoprire l’astrologia. La giovane protagonista si lascerà guidare dalle stelle per realizzare tutti i suoi desideri. Guida astrologica per cuori infranti è una serie TV in 6 episodi ed è ambientata a Torino, con l’attrice che veste i panni di Alice Bassi è Claudia Gusmano. Alla regia insieme a Bindu c’è Michela Andreozzi, mentre la produzione è di Italian International Film – Gruppo Lucisano.

Guida astrologica per cuori infranti: la trama

Alice Bassi è una trentenne single, non per scelta, che lavora come assistente alla produzione in un piccolo network televisivo. Nonostante le sue capacità e competenze, le possibilità di carriera per lei sono davvero poche. In tutto questo, il suo ex ragazzo Carlo Barresi va avanti con la sua vita: sta per sposarsi e diventare padre.

Sul lavoro le cose sono destinate a cambiare con l’arrivo di Davide Sardi, un affascinante quanto misterioso direttore creativo, che ha il compito di verificare la produttività del team. L’incontro di Alice con Tio, un attore della soap opera di punta del network, la fa avvicinare all’astrologia, tanto che lui diventerà il suo guru personale per la Guida astrologica per cuori infranti.

Guida astrologica per cuori infranti: il cast

La serie è stata scritta da Bindu de Stoppani e Fabrizio Cestaro e vede l’attrice Claudia Gusmano nei panni della protagonista Alice Bassi. L’amico Tio e guru dell’astrologia è l’attore Lorenzo Adorni, mentre l’affascinante direttore creativo Davide Sardi è interpretato da Michele Rosiello.

Tra gli altri interpreti troviamo Alberto Paradossi che è l’ex ragazzo di Alice, Carlo Barresi, e poi ci sono Lucrezia Bertini (Cristina Chioatto), Fausto Sciarappa (Enrico Crippa), Emanuela Grimalda (Marlin de Rose), Esther Elisha (Paola Costa), Francesco Arca (Alejandro), Alberto Boubakar Malanchino (Andrea Magni), Giancarlo Ratti (Giordano Bodrato), Maria Amelia Monti (Ada Bassi), Bebo Storti (Guido Bassi) e Euridice Axen (Barbara Buchneim).

Guida astrologica per cuori infranti: quando e dove vederla

La serie italiana prodotta da Italian International FilmGruppo Lucisano arriverà in streaming su  Netflix a partire dal prossimo 27 ottobre, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.