Libero
ANDROID

Honor View 10, caratteristiche, prezzo, data di uscita

Honor View 10 è il fratello (quasi) gemello del Huawei Mate 10 Pro: chipset Kirin 970, 4/6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna. Schermo 18:9 da 5,99 pollici

Pubblicato:

Honor View 10, caratteristiche, prezzo, data di uscita Fonte foto: honor

Anticipato qualche giorno fa con la presentazione in Cina, l’Honor View 10 fa il suo debutto ufficiale anche in Europa. L’azienda cinese ha dato appuntamento a Londra per lanciare sul mercato continentale il suo nuovo top di gamma, che arriva poco prima della fine dell’anno in un periodo in cui le altre aziende si concentrano per lo sviluppo degli smartphone 2018.

Honor View 10 è uno smartphone che segue la tendenza nata in questa seconda parte del 2017: schermo 18:9 con cornici molto sottili. Rispetto alla concorrenza, però, ha una caratteristica che farà felici gli utenti: il sensore per le impronte digitali è presente nella parte frontale del dispositivo. Dando un rapido sguardo alla scheda tecnica del dispositivo si nota immediatamente la somiglianza con il Huawei Mate 10 Pro. E non è certamente un caso. Honor infatti è un’azienda consociata a Huawei e utilizzano gli stessi chipset e materiali per la realizzazione degli smartphone.

L’azienda cinese ha sfruttato il palco di Londra per annunciare anche un secondo dispositivo: l’Honor 7x. Anche in questo caso si tratta di un dispositivo con schermo 18:9. Ma rispetto al fratello maggiore ha caratteristiche da medio di gamma, nonostante gli ottimi materiali utilizzati. Sia l’Honor 7x sia l’Honor View 10 saranno disponibili in Italia a un prezzo di 299,90 euro e di 499,90 euro.

Caratteristiche Honor View 10

Lo smartphone inaugura la nuova serie di Honor dedicata agli smartphone con schermo 2:1. Le indiscrezioni degli ultimi giorni riportavano il nome Honor 9 Pro, pensando che l’azienda cinese continuasse con la dicitura degli ultimi modelli. Ma con il nuovo top di gamma viene lanciata in Europa la nuova serie Honor View (a cui viene affiancato il numero 10, riprendendo in larga parte il nome con cui lo stesso dispositivo è stato lanciato in Cina, Honor V10). Lo smartphone è molto simile al Huawei Mate 10 PRO, da cui prende ispirazione. E non tanto per il design, quanto per le caratteristiche tecniche. L’Honor View 10 monta il nuovo chipset Kirin 970 che integra delle funzioni speciali per l’intelligenza artificiale. La RAM è da 6GB e la memoria interna da 128GB con la possibilità di espanderla fino a 256GB con la memoria microSD.. Lo schermo è da 5,99 pollici con rapporto d’aspetto di 18:9 e risoluzione 2160 x 1080 pixel. Una caratteristica unica è la presenza del lettore per le impronte digitali nella parte frontale: è incastonato all’interno del vetro e non è cliccabile. Lo spessore dello smartphone è di soli 6.97mm, mentre la batteria da 3750mAh. L’Honor View 10 sarà disponibile a un prezzo di 499,90 euro e in due colorazioni: Navy Blue e Midnight Black.

Caratteristiche Honor 7x

La presentazione dell’Honor 7x è poco più che una formalità, dato che lo smartphone ha fatto il suo debutto in Cina a metà novembre. Si tratta di uno smartphone medio di gamma (successore dell’Honor 6x) con uno schermo 18:9 dalle dimensioni molto generose. Partiamo dal comparto hardware. L’Honor 7x monta un chipset Kirin 659, supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Il display da 5,93 pollici ha una risoluzione 2160 x 1080 pixel e una densità di pixel pari a 407ppi. Interessante il design, con le cornici molto sottili in linea con tutti i dispositivi usciti in questi ultimi anni. Il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore e da una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Il sensore principale è da 16 Megapixel, mentre quello secondario da 2 Megapixel viene utilizzato per “catturare” informazioni. La batteria da 3340mAh garantisce un’autonomia che supera tranquillamente una giornata stress. Il prezzo dell’Honor 7x è di 299.90 euro, per la data di uscita in Italia sarà necessario aspettare i prossimi giorni.