Libero
ANDROID

Huawei Nova 3, il phablet cinese che sfida il Note 9

Huawei sta lanciando la terza generazione della propria serie Nova, si tratta di un device rivoluzionato con caratteristiche da top di gamma e con il notch

Pubblicato:

tre immagini del nuovo smartphone Huawei Nova 3

Huawei ha appena annunciato l’uscita della terza generazione della propria linea di smartphone Nova. Il Huawei Nova 3 avrà caratteristiche da top di gamma e vuole essere la risposta dell’azienda cinese al Note 9 di Samsung.

Per Huawei si tratta di una rivoluzione abbastanza importante, non va dimenticato infatti che da sempre la serie Nova ha rappresentato un dispositivo di fascia media che andava ad occupare una sezione di mercato dedicata agli utenti che desideravano un telefono con schermo molto grande. Il Nova 3 invece uscirà sul mercato totalmente rivoluzionato, non solo con una scocca di qualità in vetro e metallo ma anche con uno schermo senza cornici e con il notch, l’intaglio per i sensori della fotocamera frontale, nella parte superiore del display. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore invece troveremo un doppio sensore supportato da un Flash LED. E non manca il supporto per lo scanner delle impronte digitali sempre sul retro del device.

Caratteristiche tecniche Huawei Nova 3

A prima vista il Huawei Nova 3 assomiglia molto all’Honor 10 e al P20 Pro, anche se rispetto ai “cugini” Nova 3 è molto più grande. I tasti fisici per il volume e l’accensione si trovano tutti sulla destra mentre l’alloggio per la SIM e la microSD è in basso a sinistra prima degli altoparlanti. Il display del Huawei Nova 3 è un fullHD + (2340 x 1080) con rapporto d’aspetto 19,5: 9 e da 6,3 pollici. A bordo troviamo il processore octa-core a 64-bit Kirin 970, supportato da 6 GB di RAM e da 64 GB o 128 GB di memoria espandibile, in base al modello che decideremo di acquistare. Lo spazio di archiviazione è espandibile fino a 256 GB tramite una scheda microSD. La batteria del Nova 3 è da 3.750 mAh dotata di ricarica rapida. Il telefono girerà con Android 8.1 Oreo e personalizzato con Emotion UI (EMUI) 8.2.

Comparto fotografico Huawei Nova 3

Le due fotocamere da 16 e 24 megapixel (entrambe con apertura f / 1,8) sono incluse nella parte posteriore del telefono, mentre una singola fotocamera da 24 megapixel (con apertura f / 2.0) si trova sul lato anteriore del Huawei Nova 3.

Disponibilità e prezzi Huawei Nova 3

Le colorazioni del Huawei Nova 3 saranno Viola, Nero, Blu e Oro. AL momento in Cina il telefono è già disponibile per il pre-ordine sullo shop digitale di Huawei, il vMall. Mentre le vendite partiranno dal 20 luglio 2018. Per ora non ci sono ufficialità sul prezzo che verrà svelato da Huawei in un evento dedicato previsto per il 18 luglio 2018.