Libero
ANDROID

Huawei P20 Lite, rumor, caratteristiche, immagini e data di uscita

Alcune immagini trapelate dalla Cina rivelano la forma del Huawei P20 Lite: nella parte frontale ci sarà un piccolo notch. Presentazione il 27 marzo a Parigi

Aggiornato:

huawei p20 lite Fonte foto: Web

Tra gli smartphone che Huawei presenterà in questi primi mesi del 2018 ci sarà anche il Huawei P20 Lite. Si tratta del modello medio di gamma che affiancherà il Huawei P20 e il Huawei P20 Plus, i due smartphone top di gamma che l’azienda cinese ha intenzione di presentare il 27 marzo a Parigi.

Da oramai diversi anni l’azienda cinese porta avanti questa strategia di mercato: per ogni top di gamma viene realizzata anche una versione Lite. Questa strategia ha portato Huawei a diventare uno dei leader di mercato nel mondo: il Huawei P8 Lite e il P9 Lite sono tra i dispositivi più venduti nella loro fascia di prezzo. E il Huawei P20 Lite continuerà su questo solco: caratteristiche da medio di gamma che riescono a soddisfare le necessità degli utenti. lo smartphone sarà caratterizzato dalla presenza del notch nella parte frontale del dispositivo, la rientranza nella parte superiore dello schermo che ha debuttato lo scorso anno sull’iPhone X.

Le caratteristiche del Huawei P20 Lite

Il Huawei P20 Lite sarà caratterizzato da una scheda tecnica piuttosto interessante. Secondo le ultime indiscrezioni, lo smartphone monterà un chipset Kirin 659, supportato da 4GB di RAM e da 32GB di memoria interna. Lo schermo sarà da 5,84 pollici con un rapporto d’aspetto di 19:9 (risoluzione FullHD+ da 2280×1080 pixel). Caratteristiche inferiori rispetto al Huawei P20 e Huawei P20 Plus, ma comunque molto interessanti per un medio di gamma.

Nella parte posteriore ci sarà una doppia fotocamera posta in verticale (una novità per quanto riguarda la serie Lite di Huawei), con il supporto alla funzione Hybrid Zoom già presente sul Huawei P10, mentre nella parte frontale ci sarà un piccolo notch dove sarà posizionata la fotocamera anteriore e i sensori per il riconoscimento facciale. Al centro nella parte posteriore, troverà posto anche il lettore per le impronte digitali.

Le altre informazioni riguardano caratteristiche secondarie del dispositivo. Il Huawei P20 Lite avrà una batteria da 3000mAh con ricarica rapida, un doppio slot per la SIM (anche se il secondo slot potrà essere utilizzato anche per la scheda microSD), il jack audio da 3,5mm e monterà Android 8.0 con l’interfaccia utente EMUI 8.1.

Prezzo e data di uscita Huawei P20 Lite

Il Huawei P20 Lite sarà presentato a Parigi il 27 marzo in un evento che l’azienda cinese sta organizzando per il Huawei P20 e il Huawei P20 Plus. L’uscita è prevista per le prime settimane di aprile. Il prezzo sarà di 369 euro e sarà disponibile nelle colorazioni nero, blu e rosa.

Libero Annunci

Libero Shopping