Libero
STREAMING E SERIE TV

I migliori film comici da guardare a Capodanno

Chi vuole passare l’ultima notte di festa dell’anno guardando un film leggero e divertente può cercare questi titoli in streaming

Pubblicato: Aggiornato:

serie tv addio 2021 Fonte foto: Shutterstock, Inc.

Come trascorrere il Capodanno in allegria? Ovviamente guardando un film comico, leggero e spassoso. Le principali piattaforme di streaming si aggiornano costantemente con titoli perfettamente in linea con questa descrizione. L’ultima notte di festa dell’anno, dopo le varie portate del Cenone e prima del brindisi di mezzanotte, può diventare allora l’occasione per recuperare la visione di qualche film uscito di recente. Ma anche chi invece cerca la confortevole sicurezza di un vecchio classico, non resterà deluso: in streaming ci sono anche titoli di questo tipo. Ecco allora qualche suggerimento da cercare su Netflix, Prime Video, Disney+, NOW e le altre piattaforme di streaming.

Galline in fuga: l’alba dei nuggets

Un film divertente, ma anche adatto a tutta la famiglia: ecco Galline in fuga: L’alba dei nuggets, uscito su Netflix nel 2023. Sequel del popolare film in stop motion Galline in fuga, in questo nuovo film Gaia ha finalmente trovato un luogo da sogno in cui vivere dopo la fuga dalla fattoria dei Tweedy: un’isola in cui l’intero pollaio è al sicuro dal pericolo rappresentato dall’essere umano. Ma sulla terraferma la razza dei gallinacei sta affrontando una terribile minaccia: Gaia e la sua squadra non possono restare indifferenti!

Lift

Chi preferisce una action comedy, cioè un film in cui l’aspetto comico si intreccia con una trama ricca di azione, può optare per Lift, uscito su Netflix nel 2024. Il protagonista (interpretato da Kevin Hart) riunisce una variegata banda di rapinatori per mettere a segno un colpo complesso sia da pianificare sia da compiere: l’obiettivo è infatti rubare 500 milioni di dollari in oro al passeggero di un aereo… durante il volo.

Quiz Lady

A novembre 2023 su Disney+ è uscito Quiz Lady, una esilarante e profonda commedia con Sandra Oh, Awkwafina, Jason Schwartzman e Will Ferrell. La trama ruota attorno alle vicende di una famiglia disfunzionale, in cui due sorelle stravaganti devono collaborare per saldare i debiti di gioco della madre. Ma se l’unica soluzione fosse attraversare mezzo Paese per partecipare a un gameshow televisivo?

Catherine Called Birdy

Uscita nel 2022 su Prime Video, Catherine Called Birdy è una “commedia medievale” ambientata nel 1290 nel villaggio inglese di Stonebridge. La protagonista è Lady Catherine, conosciuta come Birdy, la figlia più giovane di Lord Rollo e Lady Aislinn dal carattere vivace e dalla mente sveglia. Quando i genitori la promettono in sposa a un ricco proprietario terriero, la ragazza farà di tutto per conservare la propria indipendenza. Scritto e diretto da Lena Dunham, il film si basa sul romanzo Catherine di Karen Cushman. Nel cast ci sono Bella Ramsey, Billie Piper e Andrew Scott.

Guardiani della Galassia Holiday Special

Guardiani della Galassia Holiday Special è perfetto per rimanere in tema con il clima festoso di questo periodo dell’anno. Scritto da James Gunn e uscito nel 2022 su Disney+, questo speciale natalizio segue i Guardiani della Galassia durante le feste di Natale alla ricerca di un regalo per il loro leader Peter Quill. Nel cast ci sono Chris Pratt, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Michael Rooker. L’umorismo della trama e la performance del cast hanno ricevuto apprezzamenti dalla critica.

Vicini per forza

Uscito nel 2022 su Netflix, questo film comico racconta la storia di Walter, un uomo di mezza età che un giorno, a causa del troppo stress, sviene. Su consiglio del medico, dunque, abbandona la vita di città e cerca la pace e la tranquillità in un piccolo centro abitato immerso nel verde. Il problema? Il nuovo vicino di casa, Toninho da Vila, si mette a fare le prove con la scuola di samba proprio nella casa accanto.

Il migliore dei mondi

Uscito nel 2023 su Prime Video, Il migliore dei mondi è il film comico di e con Maccio Capatonda. L’attore veste qui i panni di Ennio Storto, un uomo che si ritrova magicamente intrappolato in un presente alternativo in cui la tecnologia si è fermata agli anni Novanta. Ormai disabituato a compiere in autonomia le piccole faccende quotidiane, per Ennio non è facile fare a meno di dating app, navigatore satellitare, assistente vocale, connessione a internet super veloce, smartphone e tutto il resto. Ma questa avventura lo porterà a scoprire nuovi lati di sé.