Libero
STREAMING E SERIE TV

I migliori reality da guardare su Prime Video

Da The Ferragnez a Celebrity Hunted, la piattaforma di streaming offre numerosi reality show per tutti i gusti: ecco alcuni dei migliori titoli da cercare subito

Pubblicato: Aggiornato:

primevideo_the ferragnez sanremo special _1 Fonte foto: Prime Video

I reality show non sono un prodotto così innovativo e recente come si potrebbe pensare: praticamente sono nati insieme alla televisione! Ogni anno però ne vengono realizzati decine di nuovi, nei più svariati ambiti, e alcuni ottengono anche un successo duraturo. Questo genere di contenuti si basa sempre sulla rappresentazione di situazioni reali, o di vita reale, ma in un contesto che è più o meno esplicitamente sceneggiato. Il confine tra realtà e finzione è sottile e spesso ambiguo, ma il bello dei reality è appunto questo. Il catalogo di Prime Video include numerosi reality per tutti i gusti e di ogni genere: ce n’è per chi vuole passare qualche ora in leggerezza, per chi vuole sbirciare dietro la porta di casa di qualche celebrità, per chi vuole innamorarsi… Ecco allora alcuni dei migliori reality show di Prime Video da cercare subito in streaming.

 

Celebrity Hunted – Caccia all’uomo

In Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, la cui prima edizione italiana risale al 2020, alcune persone famose (che gareggiano singolarmente o a coppie) devono diventare per due settimane dei veri e propri fuggitivi: partendo dalla stessa località, devono spostarsi sul territorio italiano, con a disposizione solo un vecchio cellulare e una carta con limiti di prelievo, senza farsi trovare. Sulle loro tracce c’è infatti un team di cacciatori, ovvero professionisti del settore investigativo che useranno tutti gli strumenti a loro disposizione per individuare i fuggitivi. Chi riesce a mantenere le proprie tracce nascoste vince il montepremi, che viene poi devoluto in beneficienza.

The Ferragnez

Da quando si sono fidanzati nel 2016 e sposati nel 2018, l’imprenditrice e influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez sono diventati una delle coppie più seguite d’Italia. The Ferragnez (nella foto) è il docu-reality che porta il pubblico dietro le quinte della loro relazione. Negli episodi di questa serie Chiara Ferragni e Fedez raccontano diversi aspetti intimi e inediti delle loro vite, inclusi i litigi coniugali, la terapia di coppia, le giornate passate con i figli e i rapporti con le famiglie di origine. C’è anche un episodio speciale tutto dedicato al Festival di Sanremo 2023.

Keeping Up With The Kardashians

Keeping Up With The Kardashians (Al passo con i Kardashian nella versione italiana) ha contributo a ridefinire il genere reality per come lo conosciamo oggi. Dal suo debutto nel 2007, per un totale di venti stagioni, il reality show ha raccontato le vicende quotidiane della famiglia allargata Kardashian-Jenner, una delle più celebri nel mondo dello spettacolo statunitense. Il pubblico dello show televisivo ha letteralmente visto crescere e cambiare Kourtney, Kim, Khloé, Kendall e Kylie, coinvolte in svariati litigi familiari, flirt e avventure professionali.

Making the Cut

Making the Cut è una fashion-competition globale presentata da Heidi Klum e Tim Gunn. I partecipanti a questo reality si sfidano a colpi di ago e forbice per diventare il prossimo fenomeno fashion del momento. Sfida dopo sfida, abito dopo abito, il reality seleziona senza pietà i concorrenti più dotati fino a individuarne uno solo. In palio c’è la possibilità concreta di lanciare il proprio brand nel mondo della moda.

Lovestruck High

I protagonisti del reality Lovestruck High sono quindici single che vogliono dare all’amore una seconda possibilità. I partecipanti formano una classe scolastica e tornano tra i banchi (letteralmente: il setting è una scuola!). Qui avranno la possibilità di realizzare le loro fantasie adolescenziali. In fondo, chi non ha cercato per la prima volta la propria anima gemella proprio a scuola, provando a conquistare un compagno o una compagna tra una lezione e l’altra? La conduzione è di Lindsay Lohan.

Matrimonio a prima vista – Italia

Matrimonio a prima vista è un format celebre e che funziona: replicato con la stessa formula in vari Paesi del mondo, dal 2016 è arrivato anche in Italia. I protagonisti di questo reality sono una serie di single che si sottopongono a un esperimento d’amore estremo: sposare un perfetto o una perfetta sconosciuta. Ma un’unione che nasce su simili premesse può davvero durare?

La fattoria Clarkson

Il conduttore e comico Jeremy Clarkson ha acquistato un migliaio di acri di terreno, con campi e fattoria annessi, con l’idea di provare a coltivare la terra da solo. Un dettaglio non da poco: le sue conoscenze agricole sono quasi nulle. Aiutato da alcuni amici, Clarkson si metterà alla prova con macchinari agricoli, animali da allevamento e raccolti. L’avventura che nasce da queste premesse è documentata in La fattoria Clarkson, un mix tra serie e reality che racconta le reali difficoltà della gestione di una fattoria.

 

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.