Libero
SMART EVOLUTION

Il mini robot che taglia le erbacce

Stanchi di dover pulire le aiuole e il giardino di casa? Nessun problema Franklin Robotics ha sviluppato un mini robot con dei sensori per estirpare le erbacce

Pubblicato:

Al giorno d’oggi abbiamo robot che possono aiutarci in ogni momento e in ogni azione delle nostre giornate. Dall’industria pesante alla cucina. E da ora anche in giardino. Franklin Robotics, infatti, ha realizzato un macchinario in grado di ripulire le nostre aiuole dalle erbacce mentre noi ci rilassiamo.

A guardarlo bene il robot anti-erbacce sembra una piccola scatola rotonda, leggermente più grande dei piccoli macchinari usati da anni in casa come aspirapolveri intelligenti. Il robot per il giardinaggio ha quattro ruote posizionate in maniera obliqua che permettono alla macchina di muoversi tranquillamente nella terra e di non avere problemi in caso di ostacoli come radici, piccoli muri o tubi d’acqua. Per togliere le erbacce il robot ha un piccolo tosaerba nella parte centrale, che si attiva all’occorrenza. Il suo funzionamento, in pratica, è molto simile alle aspirapolveri. Semplicemente gira per il giardino e pulisce il terreno.

Sensori da giardinaggio

Il robot non distrugge tutto quello che incontra ma ha dei particolari sensori che riconoscono le erbacce e permettono al macchinario di estirpare solo quelle. Possiamo stare tranquilli, non distruggerà fiori e piccole piante che stanno pian piano crescendo. Per proteggerle basterà mettere degli ostacoli o delle piccole guide di ferro o plastica. Come il robot le incontra cambierà strada. L’aspetto più comodo di questo nuovo robot è che noi potremo serenamente prenderci una limonata mentre lui cura per noi le aiuole e il giardino di casa. Perché la macchina non ha bisogno dell’intervento umano per funzionare.

 

Il video in apertura è tratto da YouTube

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Libero Annunci

Libero Shopping