pixel3-esim Fonte foto: Google
ANDROID

Il Pixel 3 Lite costerà meno dell'iPhone Xr

Arriva il primo smartphone Google pensato per chi vuole risparmiare. Il cellulare low cost farà concorrenza all’iPhone XR. Ecco le sue caratteristiche

14 Febbraio 2019 - Google è pronta a lanciare il suo primo smartphone low cost. Il dispositivo si chiamerà Pixel 3 Lite e dovrebbe debuttare sul mercato tra qualche mese come alternativa economica agli altri smartphone Pixel disponibili sul mercato. Il nuovo cellulare è pensato chi desidera risparmiare senza rinunciare alla qualità.

Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo smartphone Google Pixel 3 Lite costerà meno dell’iPhone XR, il cui prezzo di listino parte da 889 euro. Secondo alcuni analisti, il prezzo del Pixel 3 Lite dovrebbe essere inferiore ai 700 euro, una cifra inferiore anche al prezzo di listino del fratello maggiore, disponibile in Italia a poco meno di 900 euro. La presentazione del Google Pixel 3 Lite, secondo i soliti ben informati, dovrebbe avvenire nel corso dell’evento Made by Google 2019, nel corso del quale potrebbero essere annunciati anche degli smartwatch e una serie di nuovi dispositivi per la casa domotica.

Google Pixel 3 Lite: il primo cellulare low cost

Secondo alcune voci non ufficiali ma autorevoli come il Nikkei Asian, il dispositivo è progettato principalmente per i mercati emergenti, come quello indiano. Si ipotizza che rispetto ai modelli della gamma Google Pixel 3 abbia un prezzo consideratamente minore. Lo smartphone è pensato per incuriosire gli amanti del risparmio, e nello specifico intende essere la miglior alternativa all’iPhone XR, che rispetto agli altri modelli della gamma (Xs e Xs Max) consente di risparmiare diverse centinaia di euro. Google però assicura: il nuovo Pixel 3 Lite costerà addirittura meno, ma la qualità non sarà sicuramente a rischio.

Caratteristiche e specifiche del Pixel 3 Lite

Non ci sono ancora notizie ufficiali circa le caratteristiche tecniche dello smartphone Google, tuttavia non mancano le previsioni, soprattutto in confronto ai modelli della gamma Pixel 3. Lo smartphone low cost sarà dotato di un processore SoC Snapdragon 670, arricchito con 4 GB di Ram e 32 GB di memoria interna. Anche le fotocamere garantiscono una qualità simile a quella degli altri modelli della gamma: quella frontale sarà di 8MP mentre quella posteriore di 12 MP, mentre il display avrà una grandezza di circa 6 pollici.

Contenuti sponsorizzati