Libero
TECH NEWS

Il Principe Harry contro Fortnite: "Crea dipendenza"

Qualche giorno fa, il Principe Harry si è espresso duramente contro Fortnite, il gioco della Epic Games, definendolo "irresponsabile"

Pubblicato:

Fortnite, il celebre gioco della Epic Games, vanta tantissimi fan e appassionati, ma ha anche un detrattore di tutto rispetto. Dopo le critiche di Ninja, famoso streamer che sembra proprio non aver gradito gli ultimi aggiornamenti della Battle Royale, anche il Principe Harry si è infatti apertamente espresso contro il videogame.

In occasione di una visita a Londra alla YMCA (Associazione Cristiana dei Giovani), durante la quale il Principe ha parlato della salute mentale dei giovanissimi, Harry si è prima scagliato contro i social media e poi contro Fortnite.

Fortnite è un gioco nato per creare dipendenza – ha dichiarato il Reale inglese – una dipendenza che ti tiene attaccato al computer più tempo possibile. Penso che sia irresponsabile”.
Harry ha poi aggiunto che il gioco dovrebbe essere bandito dal mercato e ha invitato i genitori a controllare i propri figli ed evitare che cadano nel vortice di Fortnite.