Libero

Instagram, in arrivo la funzione per chiamate e videochiamate

All’interno dell’applicazione sono state individuate delle icone che fanno chiaro riferimento alle videochiamate. La funzione potrebbe arrivare molto presto

Pubblicato:

Instagram, in arrivo la funzione per chiamate e videochiamate Fonte foto: Rizhka Nazar / Shutterstock.com

Anche Instagram avrà la funzione per fare le chiamate e le videochiamate. Dopo le indiscrezioni apparse nei mesi precedenti, la conferma arriva dai giornalisti di Techcrunch (portale statunitense dedicato alla tecnologia) che hanno scoperto all’interno del codice dell’applicazione delle icone che fanno chiaro riferimento alle chiamate e videochiamate.

Non si sa con certezza in quale sezione verrà inserita la nuova funzionalità, ma è molto probabile che la si potrà utilizzare all’interno di Direct, il servizio di messaggistica presente su Instagram. Le chiamate e le videochiamate si andrebbero ad aggiungere alle tante funzionalità che gli sviluppatori di Instagram hanno aggiunto nell’ultimo periodo e reso l’applicazione social sempre più completa. Come ad esempio le Storie, presenti da poco più di un anno su Instagram e che hanno permesso alla piattaforma di raggiungere gli 800 milioni di utenti mensili.

Come cambia Instagram con le chiamate e videochiamate

Si tratta di una funzionalità veramente indispensabile per gli utenti di Instagram? La risposta è difficile da dare. Le chiamate e le videochiamate sono disponibili anche sulle applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp, che fa parte sempre del gruppo Facebook. Inoltre, sarebbe interessante capire come funzionerà la nuova funzionalità. Se verranno introdotte all’interno di Direct, sarà possibile videochiamare tutti gli utenti che si seguono su Instagram. Un problema non di poco conto per la privacy e per la tranquillità delle persone.

I ragazzi di Techcrunch hanno anche chiesto direttamente a Instagram se è vero che la funzionalità arriverà a breve. Ma dal social network non c’è stato nessun commento a riguardo. Ma tutti i tasselli del puzzle portano alla stessa conclusione: le chiamate e le videochiamate sono in arrivo su Instagram. Sia su Android sia su iOS.

TAG: