APPLE

IPhone 12, segnalati problemi sia al 4G che al 5G

L’iPhone 12 è appena arrivato e già diversi utenti sui forum di supporto Apple segnalano problemi di connettività, sia 4G che 5G

Ancora problemi per gli iPhone 12 di Apple appena arrivati sul mercato. Dopo i quelli segnalati da alcuni utenti per il display che diventava verde e grigio, ora altri segnalano problemi di connettività sia per le reti 4G LTE che 5G. Gli iPhone 12 si disconnettono e diventa impossibile navigare in internet.

Le segnalazioni sono arrivate a partire dal 1° dicembre sui forum di supporto di Apple da parte dei nuovi proprietari e al momento la società di Cupertino non ha ancora fornito una soluzione al problema. Stando a quanto riportato nei forum, all’improvviso gli smartphone della Mela perdono le barre del segnale e il display mostra il messaggio "Il tuo iPhone non è attivato". Il problema si è verificato per gli utenti statunitensi che usano gli operatori Verizon e AT&T, ma alcune segnalazioni sono giunte anche da utenti di Vodafone in Australia. L’unica soluzione sembra essere quella di riavviare il telefono.

iPhone 12, problemi alle reti 4G e 5G: le segnalazioni

Il problema segnalato nei forum di supporto di Apple è analogo per diversi utenti. Dopo aver utilizzato l’iPhone 12 appena ricevuto per oltre 10 minuti, le barre del segnale scompaiono sia per le reti 4G LTE che per quelle 5G e appare la scritta sul display "Il tuo iPhone non è attivato".

In particolare, come spiega un utente, la perdita di copertura della rete, sia 4G che 5G, si verifica quando finisce l’area di copertura di un’antenna e si passa a un’altra. Anche su Reddit iniziano ad arrivare numerose segnalazioni della stessa problematica che ora Apple dovrà provvedere a risolvere.

iPhone 12, come risolvere i problemi di rete

Al momento non c’è una soluzione univoca al problema e nonostante le segnalazioni Apple non ha ancora fornito una risposta ufficiale nei forum di supporto.

Molti utenti sostengono che per ripristinare la connessione sia necessario attivare e poi disattivare la modalità aereo. In molti casi, questo risolve il problema fino alla prossima disconnessione.

Altri utenti invece sono stati costretti a riavviarlo, oppure a ripristinarlo ai dati di fabbrica. Inoltre, dopo il riavvio, per alcuni è stato necessario rimuovere e reinserire la scheda SIM per sincronizzare nuovamente la rete con il proprio operatore telefonico.

 iPhone 12, il problema del display

Questo non è il primo problema che Apple si trova costretta a risolvere per i modelli di iPhone 12 appena lanciati sul mercato. Lo scorso mese alcuni utenti hanno segnalato che il display dello smartphone diventava verde e grigio. Apple ha chiesto agli utenti di fare aggiornamenti di software frequenti, suggerendo che fosse questa la causa del problema.

Libero Annunci

Libero Shopping

Servizi di Libero

Libero Mail

Usa una mail unica!Con Libero Mail gestisci tutti i tuoi account da
una sola casella. E tante altre funzionalità per te!

SCOPRI DI PIÙ

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963