Libero
APPLE

IPhone SE 2 cancellato: Apple punta tutto su iPhone X Plus 2018

Secondo le ultime indiscrezioni Apple avrebbe definitivamente cancellato il lancio per iPhone SE 2, già più volte rimandato e previsto per l'autunno del 2018

Primo piano della parte posteriore di un iPhone SE

Nelle ultime settimane si era parlato molto della seconda generazione di iPhone SE, lo smartphone low cost di casa Apple. Cupertino però fa sapere che a sorpresa l’iPhone SE 2 verrà cancellato dalla produzione. Apple per il 2018 infatti vuole puntare tutto sull’uscita del nuovo iPhone X Plus.

Nei mesi scorsi Cupertino aveva pensato di realizzare un iPhone SE 2, più piccolo rispetto ai modelli attualmente in commercio ma comunque dotato di notch, la tacca nella parte alta dello schermo, con uno schermo senza cornici e anche con il riconoscimento facciale. Il lancio dell’iPhone SE 2 inizialmente era previsto per la primavera del 2018, ma dopo alcuni ritardi la presentazione ufficiale era stata rimandata a settembre 2018, in concomitanza con il lancio dei prossimi top di gamma della mela morsicata. Come accennato, però, sembra che Apple abbia abbandonato il progetto di realizzare l’iPhone SE 2, preferendo concentrarsi

Apple: addio al nuovo iPhone SE 2

Cupertino ha pensato di eliminare il lancio dell’iPhone SE 2 previsto per l’autunno per non distogliere l’attenzione dall’attesa presentazione dei tre nuovi modelli top di gamma di iPhone X e iPhone X Plus. Fonti vicine ad Apple avevano parlato di una presentazione congiunta per iPhone X Plus e iPhone SE 2 ma evidentemente l’azienda statunitense ha cambiato in corsa i propri piani. Si tratta comunque di un duro colpo per gli utenti affezionati ai device Apple e che aspettavano il lancio di uno smartphone più economico rispetto agli altri modelli. La cancellazione dell’iPhone SE 2 farà storcere il naso anche a quella ristretta nicchia di consumatori che non amano gli smartphone attualmente in commercio per via delle dimensioni troppo grandi dello schermo. l’iPhone SE 2 infatti avrebbe avuto uno schermo compreso tra i 4 e i 5 pollici. Attualmente invece è difficile trovare telefoni così tanto al di sotto dei 6 pollici.

La speranza è che Apple, una volta smaltito l’entusiasmo per il nuovo lancio di iPhone X Plus 2018, possa ridare una possibilità al modello SE 2. Magari con una presentazione a sorpresa prima della fine dell’anno. Va comunque detto che alcuni esperti vicini a Cupertino ritengono che questa sia tutta una messa in scena da parte di Apple per attirare maggiormente l’attenzione sulla nicchia di mercato interessata ad iPhone SE 2. In questo modo se durante la presentazione di iPhone X Plus la sorpresa generata da un lancio improvviso di iPhone SE 2 potrebbe non far passare inosservato il modello economico dell’iPhone.