un iPhone su una scrivania Fonte foto: Shutterstock
APPLE

IPhone XS, prime immagini ufficiali: display da 5,8 e 6,5 pollici

I nuovi smartphone top di gamma di Apple si chiameranno iPhone XS, come emerso dalle prime foto ufficiali, e avranno schermi OLED oltre a un nuovo Face ID

31 Agosto 2018 - L’evento Apple per la presentazione dei nuovi iPhone è sempre più vicino. Il prossimo 12 settembre, la casa di Cupertino svelerà i nuovi modelli di iPhone XS (in attesa del nuovo iPhone economico) che, per la prima volta, si sono mostrati nelle loro forme ufficiali.

Gli iPhone XS verranno lanciati sul mercato nei due classici modelli: standard e Plus. L’iPhone XS, il più piccolo, avrà uno schermo OLED da 5,8 pollici, mentre la versione iPhone XS Plus avrà uno schermo da 6,5 pollici sempre con tecnologia OLED. Entrambi i modelli avranno il notch sullo schermo e a sorpresa, come mostrato nelle foto ufficiali, uno dei colori scelti per il lancio dei dispositivi da Apple sarà l’oro. Lo schermo Full View e senza cornici sarà uno dei veri punti di forza del nuovo smartphone top di gamma Apple, ma le caratteristiche interessanti non finiscono qui. Saranno invece tre i tasti fisici sul lato destro dei nuovi iPhone XS e iPhone XS Plus.

iPhone XS e iPhone XS Plus: caratteristiche e probabili prezzi

Tra le novità più interessanti presenti all’interno dei nuovi iPhone top di gamma del 2018 troviamo il processore A12 che darà ancora più velocità e prestazioni di alto livello agli smartphone Apple. Migliorato anche il Face ID che ora riconoscerà anche solo piccole parti del nostro volto in modo tale da sbloccarlo anche mentre lo stiamo togliendo dalla tasca e non perdere tempo. In più il Face ID riconoscerà alcuni gesti che potremo fare con il volto o le mani. Gesti che ci permetteranno di aprire la fotocamera, un’applicazione in particolare oppure il dialer delle chiamate anche a schermo bloccato e in pochi secondi.

iPhone XSFonte foto: 9to5Mac

Il design del nuovo iPhone XS

Per quanto riguarda il design, la forma sarà abbastanza simile agli iPhone X già visti nel 2017 ma gli iPhone XS saranno ancora più sottili rispetto ai precedenti modelli Apple. Nonostante questa “cura dimagrante” voluta da Cupertino, la batteria a elle interna ai due nuovi smartphone sarà più potente rispetto al passato e dovrebbe garantire almeno una giornata e mezza di uso medio.

Per quanto riguarda il lancio ufficiale, come detto, è previsto per il 12 settembre 2018. Ancora mancano i dettagli ufficiali sui prezzi degli iPhone XS però stando alle prime indiscrezioni l’iPhone XS standard costerà circa 900 euro mentre l’iPhone XS supererà mille euro.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963