Keller Williams punta sulla tecnologia Reopla per valutazioni online trasparenti e precise
Keller Williams offre ad agenti e clienti valutazioni precise e trasparenti grazie alla tecnologia Reopla
Keller Williams, franchising immobiliare diffuso in tutto il mondo, ha scelto di usare l’AVM di Reopla per fornire valutazioni online precise ai propri clienti e uno strumento di lavoro innovativo agli agenti immobiliari.
L’AVM (Automated Valuation Model), grazie all’uso di Big Data e Intelligenza Artificiale, è in grado di valutare sino a 100 immobili al secondo, fornendo un servizio accurato e personalizzabile, con stime precise. Grazie all’uso di questo strumento gli agenti immobiliari di Keller Williams potranno potenziare la propria conoscenza del mercato, offrendo ai clienti uno strumento ulteriore di consulenza, con informazioni e analisi comparative.
Saranno inoltre in grado di offrire proposte personalizzate, sempre in linea con le varie necessità. Keller Williams ha deciso di adottare l’AVM in tutti i suoi uffici italiani, nelle sedi di Milano, Roma, Genova e Firenze, e sarà a disposizione di più di 150 agenti.
“Ci sono più di 1 milione di utenti che cercano online quanto vale la propria casa e vogliono una risposta immediata: chi prima trova una soluzione a questa richiesta ottiene un vantaggio competitivo sul mercato. – ha spiegato Patrick Albertengo, Co-Founder e Amministratore Delegato di Reopla – Keller Williams va incontro a questa esigenza scegliendo l’AVM di Reopla: il nostro modello di valutazione, da anni, supporta gli operatori del settore immobiliare con stime il molto vicine al reale valore di mercato del bene. Inoltre, l’AVM accompagna la valutazione con un report che fornisce statistiche e informazioni sull’andamento del mercato nella zona, che dimostra l’accuratezza della valutazione fornita”.
“Il mercato immobiliare è sempre un mercato locale, di conseguenza l’agente deve rappresentare per il cliente un esperto conoscitore del territorio di sua competenza – ha aggiunto Alessio Bucciarelli, Team Leader di Keller Williams –. L’AVM di Reopla per Keller Williams è uno strumento utilissimo per potenziare le capacità dei nostri agenti immobiliari con il miglior servizio di valutazione immobiliare online per accuratezza e precisione. Oltre a dare più strumenti agli agenti immobiliari, l’AVM è un’opportunità per offrire un’esperienza sempre migliore ai clienti e portare trasparenza nel mercato, con valutazioni ancora più affidabili, che poggiano su una tecnologia solida e innovativa”.
L’AVM di Reopla è stato sviluppato da un team di Data Analyst, con un’esperienza specifica sul mercato immobiliare italiano e internazionale. La piattaforma si occupa di elaborare i dati dell’immobile come la tipologia, la superficie o l’indirizzo con ulteriori informazioni esterne (provenienti ad esempio dal catasto o dagli annunci immobiliari). Al termine dell’operazione fornisce una valutazione automatica, sfruttando modelli matematici e statistici.
Grazie alla sua rapidità questo strumento è in grado di valutare circa 100 immobili al secondo, individuando le variazioni di prezzo anche nelle aree molto piccole. Infine l’AVM, disponibile in modalità SaaS o pay-per-use, è in grado di proporre al cliente non solo la stima del bene, ma anche un report di mercato con dati socio-demografici e informazioni sulle compravendite nella zona in cui è situato l’immobile.
Fra i punti di forza dell’AVM di Reopla c’è un database sul mercato immobiliare su sui la piattaforma può contare: oltre un miliardo di dati, che diventano 9 miliardi includendo le risorse totali dell’intero gruppo Sprengnetter. Nel database ci sono 800.000 valori di compravendite realizzate negli ultimi diciotto mesi, 9 milioni di prezzi di offerta registrati, dati di carattere socio-demografico e rapporti sull’energetica degli edifici. Grazie a questi dati disponibili e a un algoritmo di machine learning, l’AVM migliora con il tempo, affinando le proprie capacità di valutazione.
Contenuto offerto da Reopla