khaby lame Fonte foto: IPA

Khaby Lame ora è secondo su TikTok: chi lo batte [CLASSIFICA]

In un mese Khaby Lame ha aggiungo quasi 20 milioni di follower sul social cinese, mentre la sua diretta concorrente appena 2 milioni: chi sono i signori di TikTok e dove arriverà l'italiano.

Non si ferma, e non sembra che si fermerà a breve, l’ascesa dell’influencer italiano sul social cinese che ormai domina il mondo: Khaby Lame ha superato i 100 milioni di follower su TikTok, raggiungendo la seconda posizione nella classifica dei personaggi con più seguaci sulla piattaforma.

Una ascesa impressionante e velocissima, che conferma come TikTok sia un posto dove è possibile fare successo in un tempo molto breve. Molto meno tempo di quello che serve su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube o qualunque altra piattaforma. Ed è forse questo il motivo grazie al quale, mentre gli influencer fanno successo su TikTok, la stessa TikTok sta avendo un successo enorme tra le piattaforme di social media. TikTok, lo ricordiamo, negli ultimi mesi è stata l’app più scaricata al mondo, persino più di Facebook. Ora sia TikTok che Khaby Lame si godono il successo, mentre qualcuno teme di perdere la prima posizione.

TikTok: la nuova classifica

Alla luce dei recenti, ottimi, risultati di Khaby Lame è cambiata la classifica dei top influencer di TikTok. In testa resta sempre lei: la ballerina americana Charli D’Amelio con i suoi 122 milioni di follower. Ecco tutte le prime dieci posizioni:

  1. Charli D’Amelio 122 mil.
  2. Khabane Lame 101 mil.
  3. Addison Rae 82,3 mil.
  4. Addison Rae 82,3 mil.
  5. Zach King 62,4 mil.
  6. Will Smith 58,9 mil.
  7. TikTok 55,5 mil.
  8. Spencer Polanco Knight 53,7 mil.
  9. Dixie D’Amelio 53,5 mil.
  10. Loren Gray 53,5 mil.

L’ascesa di Khaby Lame

Khaby Lame è quindi primo in Italia, primo in Europa e secondo al mondo. E tallona stretto la prima posizione, che potrebbe raggiungere anche entro la fine dell’anno.

Il ritmo di crescita di Khabane Lame (questo il nome reale del ragazzo torinese nato in Senegal) è stato infatti incredibile: a inizio maggio Lame aveva “solo" 34 milioni di follower su TikTok, due settimane dopo era già arrivato a 50 milioni (ed è sbarcato su Instagram, dove ha più follower di Mark Zuckerberg).

Ai primi di luglio, un mese fa, Khaby Lame aveva 84 milioni di follower su TikTok e ora, a neanche metà agosto, è arrivato a 101 milioni. Una progressione che fa tremare le gambe a Charli D’Amelio, che ai primi di luglio di follower ne aveva 119 milioni e oggi ne ha 122.

Mentre l’italiano collezionava quasi venti milioni di fan, quindi, l’americana ne aggiungeva appena 2 milioni.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963