La conferma è arrivata: ecco quando esce Scissione stagione 2
Annunciata la data di uscita della seconda stagione di Scissione (Severance): cosa accadrà ai dipendenti “ribelli” della Lumon?
L’annuncio imminente della data di uscita era nell’aria da settimane e finalmente è arrivato. Ora sappiamo con certezza che bisogna avere ancora solo qualche mese di pazienza prima di vedere l’attesa seconda stagione di Scissione (il titolo originale è Severance), la serie tv diretta e prodotta esecutivamente da Ben Stiller i cui protagonisti, dipendenti della Lumon Industries, si sono sottoposti a una controversa operazione per separare chirurgicamente i ricordi della vita privata da quelli della vita lavorativa.
Cosa aspettarsi da Scissione stagione 2
La seconda stagione di Scissione sarà composta da dieci episodi e sarà disponibile su Apple TV+, piattaforma sulla quale è già presente la prima stagione.
Il breve teaser trailer appena distribuito da Apple TV+, oltre ad annunciare la data di uscita, mostra alcune rapide sequenze dei prossimi episodi. Nel video si vedono i dipendenti della Lumon Mark, Dylan, Irving e Helly entrare nell’ascensore che li porta in ufficio.
Atre inquadrature li mostrano mentre sono evidentemente in pericolo, anche se non è chiaro perché. Una scena infine rivela la presenza di una donna misteriosa (interpretata da Gwendoline Christie) che dice a Mark e Helly, con tono grave: «Avreste dovuto andarvene».
La trama di Scissione 2
In Scissione il protagonista Mark Scout (interpretato da Adam Scott) guida un team di lavoro della Lumon Industries, i cui dipendenti, come accennato, sono stati sottoposti a una procedura di scissione che separa chirurgicamente i ricordi professionali da quelli personali.
L’obiettivo è garantire un migliore equilibrio vita-lavoro, ma il risultato è distopico: è come se esistessero due Mark che conducono letteralmente esistenze separate – uno nel mondo esterno, l’altro nell’ufficio sotterraneo – senza sapere niente l’uno della vita dell’altro.
Nel finale della prima stagione Mark e i suoi colleghi, grazie a un elaborato piano, riescono però ad abbattere temporaneamente la barriera che separa vita e lavoro e i rispettivi ricordi. Gli “interni” (cioè la versione dei protagonisti che ha solo ricordi della vita lavorativa) riescono infatti a uscire nel mondo esterno, compiendo alcune scoperte agghiaccianti su sé stessi e sul proprio lavoro.
La seconda stagione, secondo quanto anticipato brevemente da Apple TV+, si concentrerà appunto sulle «terribili conseguenze derivanti dall’aver giocato con la barriera della separazione», che trascinerà i protagonisti «ulteriormente lungo un percorso di guai e dolore».
Il cast di Scissione 2
Oltre a Scott, nel cast ci sono anche Patricia Arquette, Britt Lower e Tramell Tillman. Ben Stiller dirige cinque episodi della stagione 2, che per il resto è diretta anche da Uta Bresiewitz, Sam Donovan e Jessica Lee Gagné.
Scritta, creata e prodotta esecutivamente da Dan Erickson, la seconda stagione è prodotta da John Lesher, Jackie Cohn, Mark Friedman, Beau Willimon, Jordan Tappis, Sam Donovan, Caroline Baron, Richard Schwartz e Nicholas Weinstock.
Scissione 2 in streaming: quando esce
La seconda stagione di Scissione esce su Apple TV+ dal 17 gennaio 2025. Sarà subito disponibile il primo episodio, mentre i successivi usciranno settimanalmente, ogni venerdì, fino al 21 marzo.