Libero
TV PLAY

10 serie e film da guardare per Halloween

La serata del 31 ottobre è perfetta per guardare in film o una serie tv horror. Ecco 10 titoli disponibili in streaming

halloween film serie tv Fonte foto: Shutterstock

Halloween è alle porte e anche quest’anno in tutta Italia si organizzano eventi per celebrare la notte più spaventosa dell’anno. Tra una serata in discoteca o una in centro, c’è chi preferisce rimanere a casa e guardare un bel film horror o una serie tv a tema.

In questo caso, la scelta è davvero vasta. Infatti, in tutte le piattaforme di streaming è possibile trovare più di un contenuto perfetto per il 31 ottobre, da guardare da soli o in compagnia. Il genere horror è uno dei più produttivi di sempre, quindi tra Netflix, Amazon Prime Video e Disney + si possono trovare decine di serie tv e film, inclusi quelli cult. Naturalmente, per chi ama le novità, nel 2021 sono uscite tante nuove produzioni da scoprire. E per farlo si può approfittare, non solo della giornata di Halloween, ma di tutto il weekend lungo di Ognissanti. Per facilitare la scelta, ecco 5 serie e 5 film horror perfetti per questi giorni, per un totale di 10 contenuti da paura.

5 serie tv horror da guardare ad Halloween

Halloween è principalmente una festa dedicata ai bambini e ragazzi; perciò, molte persone organizzeranno una serata a tema per intrattenere i più piccoli e avranno bisogno di alcuni titoli adatti anche a loro. Ma oltre alle serie tv per ragazzi perfette per Halloween, ne esistono anche molte altre perfette per i più grandi.

La scelta è ampia, ecco una selezione di 5 show imperdibili da guardare il 31 dicembre e, perché no, durante il weekend lungo:

  • Midnight Mass su Netflix è una miniserie composta da 7 episodi che racconta i misteri della piccola comunità che vive nell’isola di Crockett, un luogo isolato dove accadono eventi inspiegabili. Ciò conduce la popolazione ad avvinarsi al divino e a ritrovare un certo fervore religioso, non senza pagare un prezzo molto alto.
  • The Walking Dead su Disney+ è l’iconica serie tv sugli zombie. Si può guardare una vecchia stagione oppure una delle nuove puntate che nell’ultimo periodo sono uscite proprio sul canale Star della piattaforma.
  • So cosa hai fatto su Amazon Prime Video è ideale per chi ama i teen drama. Questo, però, ha incredibili risvolti horror: un gruppo di adolescenti condivide un segreto e viene perseguitato da un assassino. Nel frattempo, insieme scoprono un terribile segreto che appartiene alla cittadina in cui vivono, apparentemente perfetta.
  • Ratched su Netflix è lo spin off di Qualcuno volò sul nido del cuculo di Ken Kesey; racconta la storia dell’infermiera Mildred, una donna senza scrupoli che inizia a lavorare in ospedale dove vengono effettuate pratiche cruente.
  • The Terror su Amazon Prime Video è una serie tv antologica, dove ogni stagione è autoconclusiva. Personaggi e ambientazioni sono differenti, ma ciò che accomuna i diversi capitoli è proprio il terrore.

5 film da guardare ad Halloween

Anche chi ama le pellicole avrà l’imbarazzo della scelta durante la serata di Halloween. Se si è a corto di idee o un po’ confusi davanti alla tv, ecco 5 film imperdibili, da vedere e rivedere:

  • The Manor su Amazon Prime Video
  • A classic horror story su Netflix
  • The haunting of hill house su Netflix
  • The other side of the Door su Disney+
  • Escape Room su Amazon Prime Video

Questi sono alcuni titoli horror perfetti per gli adulti, meno conosciuti rispetto ai blasonati Annabelle o Shining, che si trovano nelle piattaforme in streaming.