Libero
ANDROID

LG K92 5G è arrivato: le caratteristiche e quanto costa

Lo smartphone di media gamma che supporta il 5G è stato annunciato: ecco le caratteristiche e il prezzo di LG K92 5G

Pubblicato:

smartphone lg k92 5g Fonte foto: LG

LG ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone di media gamma che supporta la connettività 5G ed è dotato di un comparto fotocamera a configurazione quadrupla e dell’NFC per i pagamenti contactless. Il nuovo LG K92 5G arriverà sul mercato a partire dal 6 novembre a un prezzo al di sotto dei 350 euro.

Il brand di smartphone sudcoreano si inserisce così nel mercato degli smartphone di media fascia che supportano il 5G, sfruttando però anche l’esperienza messa a punto con gli smart TV più recenti. Il nuovo LG K92 5G è dotato di una coppia di speaker stereo e di ottimizzazioni della tecnologia 3D Sound Engine, che gli garantisce un’ottima qualità audio. Lo smartphone di LG sarà lanciato sul mercato statunitense e si prepara così a competere con il “rivale” OnePlus Nord N10 5G. Il telefono arriverà sul mercato USA il prossimo 6 novembre al prezzo di 359 dollari, circa 308 euro al cambio corrente.

LG K92 5G, svelate le caratteristiche

Il nuovo smartphone della sudcoreana LG potrà contare su un display LCD Full HD da 6.7 pollici e risoluzione 1080×2400 pixel con un punch hole che ospita la fotocamera frontale da 16 megapixel. Il processore è un octa-core Qualcomm Snapdragon 690 che supporta la connettività 5G sub6, mentre la GPU è Adreno 619L, e conta su 6 GB di RAM LPDDR4x e 128 GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 2 TB, e con sistema operativo Android 10.

Il comparto fotocamera è dotato di 4 sensori: il principale da 64 megapixel, secondario ultra grandangolare da 5 megapixel, macro e sensore di profondità entrambi da 2 megapixel e non manca un flash LED. Inoltre, supporterà i video in 4K a 30fps.

Sulla cornice laterale si trova un sensore per le impronte digitali, oltre che un jack audio da 3.5 mm. La batteria è da 4000 mAh con ricarica Qualcomm Quick Charge 4.0. Il colore disponibile è solo uno: Titan Gray, ma con riflessi colorati.

LG K92 5G, prezzo e data di lancio

Le caratteristiche del nuovo smartphone LG di media fascia sono state svelate in prossimità della data di lancio, che è fissata negli Stati Uniti il prossimo 6 novembre presso i rivenditori AT&T, Cricket Wireless e Cellulare.

Il prezzo per LG K92 5G è di 359 dollari, circa euro 308 al valore di cambio corrente. Al momento non si hanno notizie di un lancio sul mercato europeo, dove il prezzo potrebbe attestarsi tra i 300 ei 400 euro.

TAG: