Libero
APPLE

L'iPhone 8 è già in commercio e disponibile online, stampato 3D

Su internet è in vendita una versione in plastica che riproduce, sulla base delle informazioni circolate di recente, l'iPhone 8. Il prezzo? 175,21 euro

Pubblicato:

L'iPhone 8 è già in commercio e disponibile online, stampato 3D Fonte foto: VenyaGeskin

Cresce l’attesa per il lancio dell’iPhone 8, dato in arrivo a settembre. E cresce anche la voglia, tra i numerosi fan di Apple, di mettere le mani sul nuovo top di gamma. Magari con un certo anticipo. Su Internet in queste ultime ore alcune persone, infatti, stanno acquistando un iPhone 8. Di plastica.

Sembrerà assurdo, ma è davvero così. Realizzato da Benjamin Geskin, un famoso designer lettone, sulla base di rendering che lui stesso ha sviluppato, prendendo in considerazione le ultime indiscrezioni trapelate, si tratta di una versione prodotta utilizzando una stampante 3D. Lo scopo dell’idea è quella di far provare in anteprima agli utenti la sensazione di avere in mano l’iPhone 8. E magari nel frattempo alleviare il loro ardente desiderio di comprare il nuovo smartphone dell’azienda con sede a Cupertino. Un progetto tanto originale quanto stravagante. Eppure, da quanto si intuisce, sta avendo un certo successo.

Caratteristiche

Il “dispositivo” in plastica flessibile riproduce fedelmente (si fa per dire, visto che ancora di ufficiale, nonostante le presunte immagini circolate, non c’è nulla) l’iPhone 8. O meglio, quello che si conosce fino ad adesso. Il pannello frontale, infatti, come si sostiene da diverso tempo, è senza bordi. Sempre restando sulla scocca anteriore, sembrano esserci 4 sensori. Uno potrebbe includere il riconoscimento facciale. Sul display è sparito il tasto home. Molti ipotizzano che sarà inserito all’interno dello schermo, oppure spostato sul retro. E in perfetta sintonia con le ultime informazioni, l’iPhone 8 di plastica del designer lettone “integra” un doppio sensore fotografico.

Prezzo dell’iPhone stampato in 3D

Di tutta questa storia, volete sapere qual è l’aspetto più singolare? Il prezzo. Per acquistare il modello dell’iPhone 8 stampato in 3D servono 175.21 euro. Costo che non frenerà la spasmodica ansia di qualche utente Apple, pronto a fare follie pur di accaparrarsi l’iPhone 8 in anticipo. E non importa se è solo un pezzo di plastica.

TAG: