Libero
APPLE

L'iPhone diventa un telecomando: indizi dall'interfaccia

Nella versione beta di iOS 12.2 è stata introdotta una nuova icona a forma di telecomando, segnale che si potrà cambiare canale alla TV utilizzando l’iPhone

Pubblicato:

iphone telecomando Fonte foto: Dedi Grigoroiu / Shutterstock.com

L’iPhone diventerà un telecomando. O perlomeno permetterà di cambiare canale ai televisori che supportano AirPlay 2. Questo è quanto emerge dalle specifiche tecniche rilasciate da Apple per la quarta versione della beta di iOS 12.2, prossima release del sistema operativo mobile di Cupertino che dovrebbe essere rilasciato ufficialmente nelle prossime settimane.

Apple sta lavorando alla nuova versione di iOS 12 da alcuni mesi per rendere più stabile il sistema operativo che ha mostrato di avere alcuni problemi. La nuova versione della beta di iOS 12.2 porta con sé alcune novità. Oltre alla funzionalità che trasformerà l’iPhone in un telecomando, Apple ha introdotto una nuova icona per l’app News, preludio al servizio in abbonamento che permetterà di leggere i contenuti in esclusiva dei quotidiani più importanti (disponibile solo negli USA), e ha cambiato la pagina “Info” (presente all’interno delle Impostazioni) riorganizzandone i contenuti.

Come utilizzare l’iPhone per cambiare canale

La funzione per trasformare l’iPhone in un telecomando è stata inserita all’interno del Centro di Controllo e può essere attivata con molta facilità. Basta premere la nuova icona a forma di telecomando e aver un televisore di terze parti che supporta AirPlay 2. Una volta sincronizzato lo smartphone con il televisore, sarà possibile cambiare canale con l’iPhone.

La pagina “Info”, invece, ha subito una semplice riorganizzazione per rendere più chiare le informazioni presenti all’interno. Nulla che andrà a modificare l’esperienza utente.

La beta 4 di iOS 12.2 è stata rilasciata lunedì 4 marzo e nei prossimi giorni sarà disponibili per tutti i beta tester. Se non ci saranno bug da risolvere, potrebbe essere l’ultima versione prima del rilascio ufficiale di iOS 12.2, una versione che promette di rendere più stabile il sistema operativo di Apple.