Libero
APP

Classifica delle migliori applicazioni per tradurre le lingue

Su Apple Store e Google Play Store sono disponibili numerose applicazioni con cui tradurre numerose lingue istantaneamente con lo smartphone.

Pubblicato:

Applicazioni per tradurre su smartphone

Si avvicinano le vacanze e stai pensando di trascorrerle all’estero? Se non sei portato per le lingue, probabilmente può esserti utile un’app che ti faccia da traduttore durante il tuo viaggio. In questo articolo vogliamo parlarti proprio dei migliori traduttori che al momento puoi trovare per i dispositivi mobile.

Vedrai che sono facili da utilizzare e hanno tante utili funzionalità che ti permetteranno di capire e di farti capire ovunque andrai a trascorrere le tue vacanze. Ecco le app per traduzione che abbiamo selezionato per te.

Google Traduttore

Google Traduttore è probabilmente il traduttore più famoso che c’è, la sua applicazione per dispositivi mobili è gratuita ed è disponibile sia per Android e che per iOS. Si tratta di un’app traduttore offline che ti permette di tradurre centinaia di lingue, tra i suoi servizi ci sono anche le traduzioni istantanee con la fotocamera e le traduzioni vocali.

Microsoft Traduttore

Microsoft Traduttore è disponibile per Android, iOS e Windows 10 Mobile. Anche questa app è gratuita e, come la precedente, è un ottimo traduttore istantaneo tramite la sua fotocamera, consente traduzioni offline e traduzioni vocali in più di 60 lingue. In più, il traduttore di Microsoft dispone di un pratico frasario.

Reverso Traduttore Dizionario

Oltre ad essere disponibile come servizio online, puoi scaricare la versione mobile per dispositivi Android e iOS. Reverso Traduttore Dizionario è un servizio semi-gratuito che ti consente di tradurre istantaneamente 12 lingue diverse. Inoltre, è dotato di un motore di ricerca che propone esempi d’uso provenienti da film, siti Internet, articoli di giornale e molto altro. Questo ti permette di migliorare le tue conoscenze linguistiche e acquisire maggiore padronanza della lingua.

iTranslate

iTranslate ti permette di tradurre più di 90 lingue, però alcune funzionalità avanzate di questa app come il traduttore offline e quello vocale, sono disponibili solo se acquisti la versione Pro che ha un costo di 2,99 euro sul Play Store, di 4,99 euro sull’App Store e sul Microsoft Store. iTranslate è disponibile per Android, iOS e Windows 10 Mobile.

Altre app utili per traduzione

Le app per traduzione che abbiamo visto nei precedenti paragrafi sono ritenute le migliori che puoi scaricare e utilizzare con il tuo telefonino. Però, ci sono anche altre applicazioni che ti possono essere molto utili quando sei all’estero. Te le segnaliamo qui di seguito.

Traduttore di conversazione

Si tratta di un’app gratuita che puoi utilizzare per tradurre delle conversazioni. Questo è molto utile se, come molto probabilmente ti accadrà, dovrai parlare con qualcuno in un paese straniero. Ricordati che per utilizzare Traduttore di conversazione hai bisogno di una connessione a Internet. Questa applicazione è disponibile per Android.

Speak to Voice Translator

App dotata di traduttore vocale piuttosto preciso che puoi scaricare gratuitamente. Ti consente di scegliere tra quattro servizi di traduzione online, ovvero Google Traduttore, Microsoft Traduttore, Yandex e Baidu. Anche questa applicazione per funzionare necessita della connessione a Internet. Speak to Voice Translator è disponibile per i dispositivi Android.

Parla e Traduci

Il funzionamento di Parla e Traduci è molto simile a quello dell’app precedente. È in grado di effettuare traduzioni vocali in oltre 50 lingue e traduzioni testuali in oltre 100 lingue. È disponibile per iOS e puoi scaricarla gratuitamente dall’App Store. Però, se vuoi utilizzare tutte le funzionalità di Parla e Traduci, devi acquistare la versione Premium, che ha un costo di 4,99 euro.

Traduttore iHandy

iHandy Translator si caratterizza per un’interfaccia a tutto-schermo che rende più semplice e intuitivo il suo utilizzo. Ti permette di tradurre più di 50 lingue e non ha nessun costo, visto che l’applicazione è gratuita. Per utilizzarla hai bisogno di una connessione a Internet. Anche questa app è disponibile solo per iOS.

WordReference

È una delle migliori app-dizionario dedicate alla lingua inglese. Con WordReference puoi tradurre singole parole e conoscerne l’esatto significato. L’app è gratuita e hai sempre bisogno di una connessione ad Internet per poterla utilizzare. Puoi scaricarla sia se hai un dispositivo Android che iOS.

Se hai capito qual è l’app traduttore che vuoi portare in vacanza con te, scaricala subito e non ti perderai neanche una parola durante il tuo viaggio all’estero.