Libero
TECH NEWS

Milano Digital Week 2019, gli eventi da seguire

Dal 13 al 17 marzo il capoluogo lombardo ospita la Milano Digital Week, una settimana dedicata al mondo dell'innovazione e del digitale

Pubblicato:

milano digital week 2019 Fonte foto: Milano digital week

Arrivata alla seconda edizione, la Milano Digital Week 2019 è un evento dedicato all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale promosso dal Comune di Milano e dall’assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici che si terrà nella città meneghina dal 13 al 17 marzo 2019. Al centro dei workshop e delle tavole rotonde ci sarà il tema dell’intelligenza urbana, un nuovo modo di intendere lo sviluppo delle città in un’epoca in cui la Rete mette in contatto i cittadini di tutto il Mondo.

Sono circa 500 gli eventi organizzati per la Milano Digital Week 2019. Ci sarà spazio per mostre, dibattiti, workshop e spettacoli. La manifestazione sarà itinerante con tutte le zone della città impegnate nell’organizzare dibattiti e workshop informativi. Per l’organizzazione della Digital Week 2019 l’amministrazione meneghina ha chiesto aiuto anche alle aziende, offrendo la possibilità di ospitare singoli eventi curati da esperti del settore. Tra le aziende impegnate nella Milano Digital Week 2019 ci sarà anche Italiaonline, che organizzerà tre workshop dedicati al mondo della comunicazione e della digitalizzazione delle imprese.

Quali sono gli eventi da seguire alla Milano Digital Week 2019

Come deve essere una strategia di marketing efficace, l’importanza del Programmatic Advertising e l’importanza della digitalizzazione per le imprese. Questi sono i temi dei tre workshop organizzati da Italiaonline per la Milano Digital Week 2019.

Il primo appuntamento è giovedì 14 marzo dalle ore 10:00 alle 11:30 alla sede di Assago di Italiaonline in Via del Bosco Rinnovato 8 – Pal. U4. Il workshop sarà curato da Carmine Laltrelli, Monetization strategy and innovation Director B.U. Large Account di Italiaonline e sarà dedicato al “Programmatic Advertising. L’automazione nel mondo della pubblicità“, un nuovo modo di gestire gli spazi pubblicitari online e offline.

Il secondo appuntamento è sempre per giovedì 14 marzo (dalle 11:30 alle 13:00), ma cambia la location (Piazza dei Mercanti). Il convegno “Digitalizzazione: i vantaggi per le imprese” vedrà l’intervento di Michelangelo Tursi, Sales Effectiveness Director di Italiaonline.  Si parlerà dell’importanza della digitalizzazione per la crescita delle imprese italiane in un momento storico in cui l’export è di vitale importanza per l’economia nazionale.

Come dev’essere una strategia di marketing efficace” è il tema dell’ultimo evento ospitato da Italiaonline e si terrà venerdì 15 marzo dalle 10:00 alle 11:00. Il workshop è curato da Domenico Pascuzzi, Marketing Director B.U. Large Account Italiaonline, e sarà incentrato sulle strategie di marketing più efficaci.

Per tutti e tre gli eventi l’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti.