Libero
DIGITAL LIFE

Milano Games Week 2018, cosa aspettarsi dalla fiera dei videogame

Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre 2018 torna la Milano Games Week, la fiera di videogame più importante in Italia. Ecco quali sorprese e quali titoli aspettarsi

Pubblicato:

Una folla tra i padiglioni della Milano Games Week

Da venerdì 5 ottobre a domenica 7 ottobre torna la Milano Games Week 2018, la fiera per i videogame più importante d’Italia. Lo scorso anno all’evento parteciparono quasi 150mila persone e per questa edizione con tre nuovi padiglioni da 50mila posti sono attesi ancora più gamer, cosplay e appassionati di videogiochi da tutta Italia.

Come da tradizione negli ultimi anni grande attenzione sarà riservata agli eSports, i giochi elettronici competitivi che ormai sono diventati una vera e propria moda. A inaugurare la Milano Games Week quest’anno ci sarà David Cage, il famoso game designer autore di Heavy Rain che a maggio ha lanciato “Detroid: Become Human” per PS4. Non solo gamer, produttori e cosplay famose da tutto il mondo. All’evento ci saranno anche alcuni sportivi, come la squadra di basket dell’Olimpia Milano, ma anche volti noti dello spettacolo come Diletta Leotta e Maccio Capatonda. Ma la scena, ovviamente, sarà tuta per i videogame come è normale che sia, con oltre 70 titoli con 30 anteprime hardware e software assolute per l’Italia.

Quali videogame troveremo alla Milano Games Week 2018

Diversi i titoli in assoluta anteprima che vedremo all’evento milanese, tra questi Call of Duty: Black Ops 4, Jump Force e The Dark Pictures – Man of Medan, Metro Exodus e RIDE 3. Sarà molta attiva Nintendo che per la Games Week 2018 ha pensato di portare nei propri stand Pokemon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go Eevee! oltre ai titoli legati a Super Mario: Super Smash Bros Ultimate e Super Mario Party. Nintendo che a Milano porterà anche i suoi kit Nintendo Labo, ossia gli accessori componibili per sfidare gli amici a FIFA 19 o a NBA 2K19. Tra i giochi più attesi però sicurmanete troviamo Tom Clancy’s The Division 2 di Ubisoft, oltre a Days Gone, Dreams, Kingdom Hearts III e Hitman 2.

Cosa aspettarsi da PlayStation

Lo stand di Sony e della PlayStation sarà tra i più grandi dell’evento con oltre 1200 metri quadrati di area dedicata. La console giapponese porterà in maniera particolare a Milano Marvel’s Spider-Man e Gran Turismo Sport, ma saranno presenti anche alcune anteprime tra le quali Days Gone e Dreams. Ampi spazi dedicati anche alle famiglie e ai bambini più piccoli con gli angoli con videogame della serie Sony PlayLink.

Cosa aspettarsi da Xbox

Anche Microsoft sarà presente all’evento di videogame milanese con la sua Xbox e porterà i suoi titoli esclusivi lanciati da poco sul mercato. Come per esempio Forza Horizon 4, il videogame legato al mondo dei motori, e il videogioco d’avventura Ori and the Will of the Wisps, giocabile per la prima volta in anteprima nel nostro Paese. Anche Microsoft realizzerà un’area dedicata ai bambini più piccoli con alcuni dei suoi giochi per bimbi come Super Lucky’s Tale, Disneyland Adventures, Rush: Un’Avventura Disney Pixar e Zoo Tycoon: Ultimate Animal Collection.