Libero
TECH NEWS

Ninja, la polemica continua: lo streamer prevede la fine di Fortnite

Tyler Blevins non le manda a dire: "Ve lo dico, devono stare attenti. Stanno tirando troppo la corda" e abbandona il gioco

Pubblicato:

fortnite Fonte foto: 123RF

Non sembra volersi arrestare la polemica contro Epic Games di Tyler ‘Ninja’ Blevins, il più famoso streamer di Fortnite. Eppure sul Battle Royale, il giocatore ha costruito la sua intera carriera, arrivando a guadagnare cifre da capogiro. Non è una novità, infatti, che il player si accenda contro gli sviluppatori del gioco. Forse, però, questa volta potrebbe aver un po’ esagerato, visto che è arrivato a prevedere la ‘morte’ del videogame più giocato degli ultimi tempi.

Proprio così, Ninja ha dichiarato che se non si terranno in considerazione gli appelli della community, il titolo farà la stessa fine di H1Z1, un videogioco d’azione che ha perso così tanti giocatori da arrivare praticamente alla ‘chiusura‘. Cosa ha fatto ragionare così lo streamer? Qualche giorno fa vi avevamo raccontato che Ninja (insieme ad altri gamer) non aveva mandato giù l’aggiornamento 8.20 di Fortnite, perché introduceva alcune novità ritenute responsabili di aver stravolto il bilanciamento e le caratteristiche originali del gioco.

Sembrerebbe che l’update in questione abbia davvero fatto arrabbiare il giocatore che, nonostante i 10 milioni di dollari guadagnati l’anno scorso proprio grazie a Fortnite, avrebbe deciso di abbandonare il gioco per dedicarsi ad altri titoli, tra cui Sekiro: Shadows Die Twice. E non si è fermato a questo. Ha ‘lanciato’ un messaggio a Epic Games in cui ha spiegato che se si continua a ignorare la community, questa tenderà in futuro a spopolarsi, fino a generare una forte crisi nella vendita del Battle Royale, così come è successo a H1Z1.

“Ve lo dico, devono stare attenti. Stanno tirando troppo la corda a questo punto e ci sono ancora molti glitch nel gioco che devono essere risolti. Devono stare attenti perché stanno percorrendo la strada di H1Z1″ – queste le parole dello streamer riportate da Dexerto.com.

La pensate come Ninja?

 

 

Libero Annunci

Libero Shopping