Libero
ANDROID

Nokia 5.1 Plus in arrivo: schermo con notch a meno di 150 euro

Nokia sta per lanciare sul mercato il nuovo smartphone economico 5.1 Plus, si tratta di un device a meno di 150 euro con doppia fotocamera e con il notch

Nokia 5 Plus Fonte foto: Web

Dopo diverse indiscrezioni ora finalmente c’è l’ufficialità: l’11 luglio 2018 Nokia lancerà sul mercato un nuovo smartphone di gamma media dal prezzo molto interessante. Si tratta del Nokia 5.1 Plus (anche se in Asia sarà commercializzato con il nome di Nokia X5), un device senza cornici e con il notch nella parte superiore dello schermo.

Nokia presenterà il nuovo 5.1 Plus nel corso di un evento a Pechino, alle ore 20 (ora locale) del prossimo 11 luglio 2018. Nonostante manchi ancora qualche giorno sono ormai ufficiali diverse caratteristiche tecniche del telefono. Per esempio, con ogni probabilità all’interno del dispositivo troveremo un processore MediaTek  Helio P60 accoppiato con 3 o 4 GB di RAM. Grande attenzione verrà data da Nokia anche alle schermo del proprio nuovo smartphone. Il NOkia 5.1 Plus come detto sarà senza cornici ma avrà il notch, ossia l’intaglio per i sensori della fotocamera anteriore posto sulla parte alta del display.

Caratteristiche Tecniche Nokia 5.1 Plus

Per quanto riguarda le altre caratteristiche già emerse il Nokia 5.1 Plus avrà uno schermo da 5,6 pollici con rapporto d’aspetto 19:9. La risoluzione scelta da Nokia per il display sarà HD+. Come detto sotto la scocca chipset Mediatek Helio P60 con 3GB di RAM nella versione da 32GB di memoria interna e 4GB di RAM nella versione da 64GB di storage. Lo spazio d’archiviazione sarà comunque espandibile fino a 128GB tramite micrSD. In Italia non è ancora chiaro quale delle due versioni vedremo. La batteria del nuovo Nokia 5.1 Plus è da 3.000mAh e garantisce una giornata di utilizzo con uso medio-intenso. Il sistema operativo a bordo sarà Android 8.1 Oreo, aggiornabile ad Android P. Il nuovo smartphone low-cost di Nokia è dual-SIM e ha un sensore per le impronte digitali.

Nokia 5.1 Plus: comparto fotografico

A bordo del nuovo smartphone Nokia 5.1 Plus troveremo una doppia fotocamera posteriore e una fotocamera anteriore. I sensori principali sono da 13 megapixel con Flash LED più un sensore da 5 megapixel. Nella parte anteriore del dispositivo mobile troviamo invece una fotocamera per i selfie da 8 megapixel.

Nokia 5.1 Plus, disponibilità e prezzi

Tutte le ufficialità sul dispositivo verranno rilasciate da Nokia solo dopo la presentazione ufficiale di Pechino. Nel frattempo però pare chiaro che l’azienda vuole immettere sul mercato il nuovo 5.1 Plus per un prezzo compreso tra i 120 e i 140 euro nel mercato europeo e italiano. Per quanto riguarda le colorazioni dovrebbero essere abbastanza classiche: nero, blu e bianco.