Libero
TV PLAY

Oggi esce Cobra Kai: come prepararsi

Esce oggi la quarta stagione della serie tv ambientata 34 anni dopo le vicende raccontate nei film di Karate Kid. Ecco tutte le cose da sapere

cobra kai Fonte foto: Netflix

I film di Karate Kid sono stati il cult di una generazione e oggi la serie tv che racconta le storie dei protagonisti, Cobra Kai, attira schiere di appassionati vecchi e nuovi. Continuerà a farlo anche con la quarta stagione che esce oggi, venerdì 31 dicembre, solo su Netflix.

Lo spin off Cobra Kai è ambientato 34 anni dopo le vicende raccontate negli storici film usciti tra il 1984 e il 1994. Inizialmente nata come esclusiva Youtube (piattaforma sulla quale sono ancora disponibili le prime due stagioni, per gli utenti Premium) e poi acquistata e resa interamente disponibile da Netflix (che ha prodotto la terza stagione), la serie tv ha per protagonista Johnny Lawrence (William Zabka) che, trovandosi in una fase difficile della propria vita e senza particolari prospettive, riapre il dojo Cobra Kai in cerca di redenzione, riaccendendo così la storica rivalità con Daniel LaRusso (Ralph Macchio).

Cobra Kai: dove eravamo rimasti

Nella terza stagione della serie tv, creata da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald, i due protagonisti Lawrence e LaRusso siglano una tregua e, insieme agli studenti dei dojo Eagle Fang e Miyagi-Do, cercano di fermare il nemico comune John Kreese, diventato sensei del Cobra Kai.

Dopo scontri, incursioni e combattimenti tra le due fazioni, Kreese promette di andarsene solo se gli studenti di Johnny e Daniel riusciranno a sconfiggere il suo Cobra Kai durante il Karate Under 18 All Valley. Kreese, nel frattempo, è in cerca di alleati e telefona a Terry Silver.

La trama di Cobra Kai 4

Nella quarta stagione di Cobra Kai, composta in tutto da dieci episodi, Daniel e Johnny sono ancora schierati dalla stessa parte contro John Kreese, che intanto sembra avere davvero trovato un alleato nel suo passato.

Mentre Samantha e Miguel cercano di promuovere l’alleanza tra i dojo e Robby (il figlio di Johnny, verso il quale nutre del risentimento) si dedica completamente al Cobra Kai, i due storici protagonisti, pur legati da un ultradecennale rapporto di amore e odio, si preparano all’imminente competizione insieme ai loro studenti. Riusciranno a trionfare?

Nel cast, oltre a Zabka e Macchio, figurano Xolo Maridueña (Miguel Diaz), Mary Mouser (Samantha LaRusso), Tanner Buchana (Robby Keene), Martin Kove (John Kreese), Jacob Bertrand (Eli Moskowitz), Nichole Brown (Aisha Robinson), Gianni Decenzo (Demetri) e Peyton List (Tory Nichols). Inoltre, Thomas Ian Griffith torna a interpretare Terry Silver.

Quando e dove vedere la nuova stagione di Cobra Kai

I nuovi episodi sono disponibili dal 31 dicembre 2021 su Netflix. Come sempre, la serie tv si può vedere anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. È già stata annunciata la quinta stagione.