Libero
oneplus nord ce 2 Fonte foto: OnePlus
ANDROID

OnePlus, 3 nuovi e prodotti in arrivo: quali sono

Due telefoni e un paio di cuffiette: gli ultimi dispositivi di OnePlus, già annunciati in Cina, stanno arrivando anche in Italia. Appuntamento il 19 maggio.

OnePlus ha annunciato la data di presentazione ufficiale di tre nuovi prodotti, attesi impazientemente anche sul mercato italiano: due smartphone, il OnePlus Nord 2T 5G e il OnePlus Nord Ce 2 Lite 5G e gli auricolari OnePlus Nord Buds. L’evento si terrà il 19 maggio sui canali ufficiali di OnePlus e saranno rese note le schede tecniche e soprattutto i prezzi. Parliamo di due nuovi telefoni di fascia media e sappiamo quanto in questa fascia sia difficile trovare il giusto compromesso scheda tecnica/costo.

Il lancio ufficiale, in effetti, si rivelerà decisamente utile perché un po’ a sorpresa i due smartphone OnePlus Nord 2T 5G e OnePlus Nord Ce 2 Lite 5G, sono stati svelati in anteprima, scheda tecnica e prezzo, in pre-ordine su un noto e-commerce cinese. Sulla base delle schede pubblicate, che dovrebbero essere a ragion veduta confermate nel lancio ufficiale del 19 maggio (deciso probabilmente per chiarire definitivamente hardware e prezzi), abbiamo sostanzialmente due novità per quanto riguarda il OnePlus Nord 2T 5G: il processore Mediatek Dimensity 1300 al suo debutto mondiale e la ricarica superVOOC da 80 W. Le novità che distinguono il OnePlus Nord Ce 2 Lite 5G, versione economica del OnePlus Nord Ce 2 5G, sono il display LCD e frequenza di aggiornamento a 120 Hz, mentre la ricarica della batteria scende a 33 W. Infine, al debutto anche gli auricolari OnePlus Nord Buds che sebbene non abbiano la cancellazione del rumore ANC, promettono sette ore di durata.

OnePlus Nord 2T 5G: caratteristiche tecniche

Come anticipato il processore a bordo del nuovo OnePlus Nord 2T 5G è al debutto mondiale, parliamo del MediaTek Dimensity 1300 che sulla carta offre prestazioni di poco superiori a quelle del MediaTek Dimensity 1200 e che sarà affiancado da 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il display è un AMOLED FHD+ da 6,43 pollici e frequenza di aggiornamento a 90 Hz.

Il comparto fotocamere è decisamente interessante: sul retro troviamo tre sensori con il principale da 50 MP (Sony IMX766) con stabilizzatore ottico (OIS), un sensore 8 MP ultragandangolare e infine un sensore di profondità da 2 MP. La fotocamera anteriore è da 32 MP (Sony IMX615).

La batteria è da 4500 mAh con la già citata ricarica SuperVOOC da 80 W.

OnePlus Nord Ce 2 Lite 5G: caratteristiche tecniche

Il processore a bordo del telefono è il Qualcomm Snapdragon 695 abbinato a 8 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria di archiviazione. Il display da 6,59 pollici è LCD con 120 Hz di frequenza di aggiornamento. Sul retro, la fotocamera principale è da 64 MP a cui si aggiungono due sensori da 2 MP. La selfie camera è da 16 MP. La batteria è da 5000 mAh e ricarica da 33 W.

OnePlus Nord Buds: caratteristiche tecniche

Questi auricolari fanno il loro debutto per la serie Nord, entry-level della gamma. Non hanno la cancellazione attiva del rumore e hanno solo due microfoni in ogni stelo anziché tre come le OnePlus Buds Z2.

La batteria dovrebbe assicurare sette ore di durata (38 ore combinate con la custodia) e promettono la stessa bassa latenza, specialmente se collegati a un telefono OnePlus con la modalità ProGaming attiva, e una ricarica rapida.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963