oneplus-5t Fonte foto: Web
ANDROID

OnePlus 5T presentato il 16 novembre: tutto quello che sappiamo

Il OnePlus 5T dovrebbe montare uno schermo 18:9 con risoluzione FullHD +. A supporto il chipset Snapdragon 835, 6/8GB di RAM e 64/128GB di memoria

7 Novembre 2017 - Ora c’è anche la data di presentazione del OnePlus 5T: 16 novembre a New York. A confermare l’uscita del nuovo smartphone dell’azienda cinese è un’immagine pubblicata sulla versione indiana di Amazon: il OnePlus 5T sarà presentato il 16 novembre, mentre per la commercializzazione sarà necessario aspettare qualche giorno.

Altre conferme arrivano anche dall’account Twitter di Carl Pei e Pete Lau, i due creatori di OnePlus, che il 25 ottobre hanno pubblicato due immagini scattate con un nuovo e misterioso smartphone, evidenziando le qualità del sensore fotografico. Tutti gli indizi portano alla stessa soluzione: le foto sono state scattate con il nuovo OnePlus 5T. Inoltre, sul sito di e-commerce OppoMart è stata aperta la prevendita del OnePlus 5T, mostrando le ipotetiche caratteristiche e il prezzo dello smartphone. Nonostante manchi ancora l’ufficialità da parte dell’azienda cinese, sembrerebbe che la data di uscita del OnePlus 5T sia oramai prossima.

La scheda tecnica del OnePlus 5T

Quali saranno le novità che OnePlus monterà sul nuovo device? Dalle indiscrezioni uscite nelle ultime ore sembra che l’azienda cinese punti soprattutto su due caratteristiche: lo schermo e il comparto fotografico. L’uscita del OnePlus 5 aveva fatto storcere il naso a causa del suo design: mentre tutte le aziende andavano nella direzione di smartphone border-less con schermo 18:9, l’azienda cinese aveva optato per un telefonino dallo stile classico. Il OnePlus 5T dovrebbe cambiare proprio sotto questo punto di vista: lo smartphone avrà un display da 6 pollici con rapporto d’aspetto di 18:9 e risoluzione 2160×1080 pixel.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, il OnePlus 5T monterà un chipset Snapdragon 835 supportato da 6GB o 8GB di RAM e da 64GB o 128GB di memoria interna. L’hardware è identico a quanto già visto con il OnePlus 5. Ci sarà qualche novità anche nel comparto fotografico: nella parte posteriore dovrebbe trovare posto una doppia fotocamera con un sensore da 20 Megapixel e uno da 16 Megapixel (apertura focale da 1.7), mentre nella parte anteriore ci sarà una fotocamera da 16 Megapixel. Non è escluso, però, che OnePlus ci riservi qualche sorpresa e cambi uno dei tre sensori. La batteria del OnePlus 5T sarà da 3450mAh.

Data di uscita e prezzo OnePlus 5T

Per la data di uscita bisognerà aspettare la presentazione ufficiale. Evan Blass, giornalista sempre ben informato sul mondo degli smartphone, ha annunciato attraverso il proprio account Twitter che il OnePlus 5T uscirà dopo il 20 novembre. Se la presentazione ci sarà veramente il 16 novembre, l’indiscrezione di Evan Blass sembra molto probabile. OppoMart, il sito di e-commerce che ha già aperto la fase di prevendita, ha anche anticipato il prezzo del OnePlus 5T: la versione da 6GB/64GB sarà venduta a 549 dollari, mentre il modello da 8GB/128GB a 649 dollari. In Italia potrebbe avere lo stesso prezzo o qualche decina di euro in più. Pochi giorni e ne sapremo sicuramente di più.

Contenuti sponsorizzati